Jump to content

Recommended Posts

asus sabertooth z77Le schede madri della serie Sabertooth presentano spesso un prezzo superiore alle rivali, ma del resto parliamo di qualità ASUS. La Sabertooth Z77, attuale modello di punta ATX per l’overclock tra le nuove soluzioni dedicate alle CPU Intel di terza generazione, è “vestita” di una scocca di indubbio impatto estetico e utilità, al fine di proteggere la scheda madre da urti e polvere. La Sabertooth, la tigre dai denti a sciabola di casa ASUS, è quindi rivestita da un manto oscuro senza dubbio per la colorazione, ma, come vedremo, oscuro ad una prima analisi anche dal punto di vista della funzionalità termica. Seguiteci in questa recensione ed insieme scopriremo pregi e difetti.


Link to comment
Share on other sites



Come ho scritto su faccialibro...

 

La scocca secondo me la dovevano fare in alluminio e nn plastica, cmq sembra una bella MoBo ma se occa solo i K mi fa rimpiangere il vecchio LGA 1156 :(

non è che non sale affatto di bclk, diciamo che ha avuto qualche difficoltà in più rispetto alla msi.

in generale comunque il margine su 1155 è sempre molto ridotto quindi si parla di qualche MHz

Link to comment
Share on other sites

ok Le085 però oramai queste soluzioni 1155 nn sono più roba da smanettoni ma da spendaccioni! ovvero chi vuole smanettare deve spendere un botto, nn ci sono soluzioni entrylevel come accadeva su 775 o 1156...

 

Avevo un bel HTPC in camera MoBo P7H55-M Pro, CPU i3 520 @ 4Ghz che si è portato via mio fratello perchè si è trasferito e attualmente volendomi fare una config simile mi trovo impossibilitato con questi 1155...

 

nn sò se mi sono spiegato bene e ho reso l'idea...

Link to comment
Share on other sites

si questo è vero.. il più economico è un 2500k che sta sulle 180€

purtroppo la superiorità rispetto ad AMD permette ad Intel di fare il bello e il cattivo tempo. D'altra parte era controproducente per intel vendere delle cpu economiche che in overclock andavano quasi come le top di gamma.

Così gli utenti sono costretti a spendere di più se vogliono divertirsi con l'overclock. Non cifre da capogiro ma comunque niente di economico.

I marketing manager la sanno lunga :)

Link to comment
Share on other sites

beh però leo, già gli i5 750 e i7 860, in una situazione dove tutto era overcloccabile, costavano cosi

 

i 180€ del 2500k come i 240 del 2600k li trovo abbastanza ragionevoli tutto sommato, d'altro canto offrono prestazioni elevate decisamente

certo che se poi si guarda la situazione del mercato non è rosea, ma al momento ci dobbiamo accontentare

 

va già bene che da nehalem ad ivy i prezzi sono rimasti più o meno allineati

 

c'è da dire che i 3570k e 3770k stanno mollando l'osso un po' lentamente, a quest'ora sb si era già allineato (i prezzi al lancio erano uguali) mentre il 3570k costa ancora una 20ina di euro in più del dovuto, mentre il 3770k è fuori di un po' di più...

 

per quel che riguarda l'oc di fascia bassa, sono d'accordo con voi, manca ed è una scelta del cazzo

probabilmente hanno delle buone ragioni per fare un clock del genere però fa rodere

 

per la scheda in se, a me piace. sul fatto che bisogna spendere non è vero, perchè proprio per il fatto che ormai conta poco, anche una scheda di fascia bassa può dire la sua, a patto di avere un bios furbo, sulle schede dove si overcloccava via fsb/bclk etc la cosa era ben diversa

 

cmq questo modello asus lo piazza tra le normali e le rog percui costa già più cara di suo, basti pensare che è sul livello della deluxe come prezzi più o meno ma con meno features di IO. hanno dedicato il focus sulle fasi di alimentazione, sensori etc

Edited by Devil_Mcry
Link to comment
Share on other sites

è quello il problema

se uno vuole solo smanettare, puntare a overcloccare spendendo poco per divertimento, un 2100 avrebbe fatto numeri interessanti per me

quello manca

 

come manca anche l'oc spinto sulle ram, il memory controller intel è da "sempre" migliore di quello amd, sicuramente dai c2 in poi

però non potendo overcloccare di bclk anche li la cosa scema

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...