Jump to content

AMD FX-6100: Bulldozer a 6 core


Recommended Posts

002.jpg

In questo articolo vi proponiamo un'analisi della cpu AMD con architettura Bulldozer dotata di 6 core fisici. L'FX-6100 è un processore che ricalca le medesime caratteristiche del top gamma analizzato nella precedente recensione, ma con alcune varianti. I test prevedono un’ampia suite di test in cui verrà comparata alle altre proposte del mercato, sia a default, sia a diverse frequenze. Verrà inoltre analizzato l’impatto delle memorie sulle prestazioni e verrranno presentante altre prove di scaling.

 

 

 

 

 

 

 

readmore.gif

Link to comment
Share on other sites

Eh no non è bello :(

E non penso che si riuscirà a fare grossi miracoli a livello software. Ammettendo anche un miglioramento del 10% siamo ancora lontani da quello che si poteva ottenere con un die shrink di thuban

 

infatti e secondo me se ne sono accorti anche loro! hanno lavorato un sacco su sto bulldozer per poi ottenere un'architettura meno efficiente della precedente...:muro:

un thuban x8 avrebbe ridotto di molto il margine con intel visto che come scalarità era lineare con il n° di cores. bulldozer sembra che non sia neppure lineare in questo senso in alcuni test...

o c'è un collo di bottiglia a livello della cache o è cannato qualche cosa di più grave...

ed io che volevo un x8....:asd:

Link to comment
Share on other sites

Probabilmente non era facile fare un thuban x8 per via dell'architettura poco modulare. Hanno provato a fare qualcosa di totalmente nuovo ma non è andato tutto per il verso giusto. Vedremo se con poledriver riescono a fixare un po questo gap prestazionale

 

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...