Jump to content

Ventole Prolimatech Aluminum Series, Red e Blue Vortex


Recommended Posts

1_intestazione.jpgIn questo articolo vi presenteremo l’intera gamma di ventole Prolimatech, composta dai modelli Red e Blue Vortex, disponibili con diametro da 12 cm e 14 cm con e senza LED, quest’ultime caratterizzate da pale opache, anziché trasparenti. A completare la gamma di ventole Prolimatech troviamo l’incredibile Vortex Aluminum Series, con pale in vero alluminio, come si poteva intuire dal nome.

 

 

 

 

 

 

 

readmore.gif

Link to comment
Share on other sites



posso garantirvi che come ventole sono semplicemente ottime. Certo, a rumorosità ci sono modelli molto migliori, ma considerando il prezzo di acquisto, il bundle e la qualità costruttiva ve le consiglierei ad occhi chiusi. Poi ragazzi, avete visto di cosa è capace il modello in alluminio ? Ha valori di targa impressionanti, è la prima al mondo con pale tanto rigide, ha una griglia incorporata (se fosse stata con struttura a nido d'ape però avremmo gradito di più), ha ben quattro led rossi davvero convincenti ed inoltre non è eccessivamente rumorosa. Ovviamente essendo il modello top di gamma Prolimatech il prezzo è elevato, ma considerate che un acquisto del genere è un investimento nel tempo. Ho ventole di altre marche da anni a questa parte e vanno una meraviglia, a differenza di altre componenti se la ventola è buona ve la tenete per molto tempo ; c'è anche da considerare questo fattore ;) .

 

In merito alle 120mm, mi hanno convinto talmente tanto che le ho messe nel mio sistema, pensate un pò. Ed avevo due eccellenti SilenX iextrema da 12mm, con led (rimosse per via di test supplementari e per via del fatto che una sembra che abbia problemi al motore).

 

Il dato inerente la rumorosità è certamente elevato, a pieno regime, ma ricordatevi che possono essere regolate, se avete un fan controller siete a cavallo, oppure potete sfruttare il riduttore fornito in bundle. Inoltre sono buone anche sotto il profilo acustico, non presentano picchi fastidiosi, che la quasi totalità delle volte sono presenti anche a valori di rumorosità (teorici) persino inferiori. No, non è questo il caso fortunatamente :).

 

Stra-consigliate.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...