Jump to content

Akasa Venom Vodoo


Recommended Posts

akasa_venom_voodoo.jpgCari lettori di Xtremehardware, in questa recensione vi presentiamo il nuovo dissipatore di Akasa: il Venom Vodoo. Evoluzione diretta della precedente versione Venom, questa nuova soluzione è caratterizzata da un’estetica formidabile, feature interessanti, ventole davvero molto buone ed infine una configurazione già quasi al massimo ottenibile, senza la necessità di fare ulteriori modifiche.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

readmore.gif

Link to comment
Share on other sites



confermo che è davvero un ottimo dissipatore, io lo sto usando sul mio phenom 955 e devo dire che lo tiene tranquillo :D anche a 4.0GHz e devo dire che le temp potrei migliorarle perche io ho un case un po ristretto e le 2 viper non fanno il loro lavoro al 100% specialmente quella in estrazione! Ma tutto sommato è un ottimo dissipatore per me ed è anche abbastanza silenzioso !

Link to comment
Share on other sites

Ringraziando coloro i quali sono intervenuti nel thread, posso confermarvi che poche volte fin d'ora un prodotto del genere mi ha tanto impressionato. Il dissipatore è completo sotto ogni punto di vista e le ventole in dotazione sono quasi allo stato dell'arte ; per quanto riguarda il commento di gabriele, in merito al quale gradirei che la prossima volta vengano usati toni meno sgarbati, vorrei far notare che ormai la concorrenza in questo settore è elevatissima, indi per cui si cerca di elevare sempre più lo stanrdard qualitativo dei prodotti immessi nel mercato. Ogni prodotto cerca di conquistare la sua corrispettiva fascia di prezzo e generalmente si cerca di categorizzare anche il prodotto stesso, intendo ad esempio il fatto che di solito vengono progettati per ambiti molto limitati - HTPC, Silent, Performance, Enthusiast, Fanless -.

 

Difficilmente una casa produttrice, al giorno d'oggi, immette prodotti che non abbiano uno o più fattori che spingano l'utente all'acquisto, indi per cui ultimamente ci siamo trovati dinanzi prodotti qualitativamente molto elevati.

 

Il rapporto prezzo/prestazioni è molto importante, come lo è il rapporto CFM/dB (discorso che verrà affrontato nelle prossime recensioni, oppure in un articolo dedicato che io stesso porterò avanti. Mi scuso con voi se fin d'ora non mi è stato possibile implementarlo), però sono molti i fattori da prendere in considerazione. Come nelle precedenti recensioni è mio interesse darvi un'impressione realistica, completa e sinceramente oggettiva, inoltre vorrei farvi notare che è stata riposta molta cura per quanto concerne la veridicità delle misurazioni di temperatura. Potete stare certi, e qui mi gioco la faccia, che ciò che leggete corrisponde al vero. D'altronde, ad esser sinceri e schietti, la reputazione e la veridicità di un portale o di una singola recensione si guadagnano sul campo, e credetemi si conquistano con fatica e determinazione.

 

Al di là dell'ora tarda, volevo rendervi partecipi del mio pensiero e vorrei dare un suggerimento a Gabriele94 : ben venga la discussione, il confronto, ben vengano critiche, suggerimenti o persino accuse, ma che siano fondate e che si mantenga il contegno, nel pieno rispetto di tutti i diretti interessati.

 

Signori, buona notte

Link to comment
Share on other sites

Ottimo Matteo :D :D

Tranquillo Matteo, che le tue rece (come anche quelle degli altri qui) sono sempre impeccabili O0

per il discorso CFM/db potrebbe essere una cosa davvero interessante, ben venga un approfondimento di quest'aspetto nelle prossime rece, o meglio ancora un articolo tutto incentrato su CFM/db !! O0

Edited by Robymetallo95
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...