Jump to content

Consiglio su modifica xbox 360


Illidan

Recommended Posts

Allora, ragazzi miei eccomi qua! Prima di scrivere tutto premetto che sono parecchio noob in materia, quindi vi chiedo gentilmente di avere un po' di pazienza :D

Sono qui perchè finalmente dopo quasi 6 anni di onorata carriera mi sono deciso a modificare la mia 360. Attualmente ho un Xbox 360 modello Xenon, quindi primissima versione con HDD da 20 gb e senza HDMI.

 

Ma prima di procedere avrei bisogno di qualche delucidazione:

Per prima cosa premetto che a me interessa molto giocare sul live, quindi se è possibile preferirei modificare la mia attuale 360 con un metodo che garantisca al 100% di non essere bannato.

Se non ci fosse in tal caso allora mi prenderei una seconda 360 (probabilmente un altra xenon) da modificare e utilizzare offline e solo per i backup.

 

Vorrei però continuare ad accumulare obiettivi sul mio attuale profilo, spostandolo tra un xbox e l'altra. è possibile farlo? rischierei qualche tipo di ban per quel che riguarda il profilo? E se la seconda xbox 360 fosse bannata?

 

Detto questo da quello che ho capito mi si pongono davanti due alternative per quel che riguarda la modifica:

1) modificare il lettore

2) il jtag

 

La sostanziale differenza è che nel primo caso dovrei masterizzare i giochi, mentre nel secondo mi basterebbe trasferirli nel HDD della 360.

Come ho detto prima sono parecchio noob, non sono pratico nel masterizzare giochi, e oltrettutto ho un pc parecchio vetusto con masterizzatore pioneer dvr 106d che credo non vada assolutamente bene.. quindi morale della favola mi toccherebbe prenderne uno nuovo.

 

Nel caso invece facessi un jtag mi basterebbe caricare le .iso dei giochi su hard disk e via! ma anche qua non mi è tutto chiaro.. vanno bene anche gli hard disk esterni e le chiavette usb? o hanno qualche tipo ti problema per quel che riguarda la velocità? e se invece volessi passare i giochi sul HDD della console come dovrei fare?

 

Infine vorrei avere qualche chiarimento su quel che riguarda gli aggiornamente della dash e le nuove protezioni dei giochi. Leggendo in giro mi sembra di capire che aggiornando la dash si tolga automaticamente la modifica.. esiste quindi un modo semplice per aggiornarla senza perdere la modifica?

Per quel che riguarda le protezioni dei giochi?

Ipotiziamo che io modifichi ora la mia console, dopo quanto tempo dovrei aggiornare la modifica? (anche qua non mi è chiaro se sia necessario aggiornare la modifica solo nel caso modificassi il lettore o anche con jtag)

 

So di chiedervi molto.. quindi ringrazio già anticipatamente l'anima pia che si prenderà la briga di rispondermi!

Specifico in fine che ho un budget massimo che si aggira sui 100€ che servirebbero sia per la seconda 360 (ho già trovato una xenon a 50€) che per la modifica (che come ovviamente avrete capito non sarei in grado di farmi da solo xD)

Link to comment
Share on other sites



Ok, quindi in ogni caso mi toccherebbe prendere una seconda xbox.. Tu che modifica mi consigli?

Se modifico il lettore mi toccherebbe prendere un masterizzatore nuovo, se invece faccio il jtag mi basta passare i file su HDD e il gioco è fatto giusto?

Per quel che riguarda gli aggiornamenti alle modifiche (per esempio quelle per leggere i giochi XDG3) servono solo nel caso in cui modificassi il lettore o anche con jtag? E per la dash? con jtag la posso aggiornare tranquillamente o serve qualche passaggio particolare?

 

EDIT: non si può stare sicuri dal ban neppure in caso di dual o triplo bios?

Edited by Illidan
Link to comment
Share on other sites

Esiste solo una modifica ed è quella hardware al lettore,il lettore è univoco alla console.Il jtag è più complicato come procedura ma si non richiede il lettore

 

La dashboard viene aggiornata da Microsoft con i vari giochi e viene fatto per leggere i giochi sia su lettore che su jtag

Link to comment
Share on other sites

Esiste solo una modifica ed è quella hardware al lettore,il lettore è univoco alla console.Il jtag è più complicato come procedura ma si non richiede il lettore

 

La dashboard viene aggiornata da Microsoft con i vari giochi e viene fatto per leggere i giochi sia su lettore che su jtag

 

In che senso? io ho letto che esistono anche modifiche con modchip infectus e modifiche con dual o triplo bios :cheazz:

 

Ad ogni modo vista la mia situazione tu quale mi consigli? La più semplice da utilizzare, aggiornare ecc..?

Link to comment
Share on other sites

non ne ho idea.. non c'è modo di vederlo senza aprire la console?

 

In ogni caso il jtag richiede aggiornamenti? Posso usare hard disk esterni e chiavette usb o c'è un problemi di velocità nel trasferimento?

 

Quindi posso fare tranquillamente l'aggiornamento ufficiale senza perdere la modifica?

 

Se poi prendo una 360 già bannata per risparmiare, rischio di farmi bannare anche il profilo se lo sposto tra le due console?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...