Jump to content

Hyper 612S, il nuovo dissipatore per CPU di Cooler Master


Recommended Posts

Hyper_612S-01_590x442.jpgOggi analizzeremo un nuovo dissipatore a torre della famosissima Cooler Master,  l’ Hyper 612S. Questo CPU cooler ha dimensioni e peso indubbiamente elevate ed è dedicato a tutti coloro che desiderano ottenere ottime performance di dissipazione termica, buona silenziosità di fondo, con un occhio al prezzo di acquisto e quindi cercando anche un ottimo compromesso tra prezzo e prestazioni complessive. In configurazione stock ha una singola ventola da 120mm dalle buone prestazioni, ma la cosa interessante è che può ospitarne un’altra, grazie alle staffe in dotazione, quindi sarà possibile creare un sistema Push-Pull tale da permettere all’utente finale di ottenere un overclock degno di tal nome.

 

readmore.gif

Link to comment
Share on other sites



Complimenti davvero ben fatta l'analisi strutturale (anche per la nota, qualcuno avrebbe potuto soprassedere alla casa :fiufiu:)

il dissi mi pare buono, sulle performnce miste alla silenziosità, perccato il prezzo alto, sopratutto per la ventola non pwm e che può arrivare a prendersi tre slot di ram

Link to comment
Share on other sites

Complimenti davvero ben fatta l'analisi strutturale (anche per la nota, qualcuno avrebbe potuto soprassedere alla casa :fiufiu:)

il dissi mi pare buono, sulle performnce miste alla silenziosità, perccato il prezzo alto, sopratutto per la ventola non pwm e che può arrivare a prendersi tre slot di ram

 

ma il prezzo è un po' un mistero, non capisco se è gonfiato dagli shop italiani per via della novità o se all'estero, hanno tagliato molto prevedendo un maggior numero di vendite. Di certo 47 euro inizia ad essere una cifra importante e l'utente inizia a guardarsi in giro.

Il fatto delle ram onestamente è ora di finirla con queste ram a profilo alto che sono inutili nel 90% dei casi...

Link to comment
Share on other sites

Complimenti davvero ben fatta l'analisi strutturale (anche per la nota, qualcuno avrebbe potuto soprassedere alla casa :fiufiu:)

il dissi mi pare buono, sulle performnce miste alla silenziosità, perccato il prezzo alto, sopratutto per la ventola non pwm e che può arrivare a prendersi tre slot di ram

 

Ti ringrazio molto. Se non fosse per quella pecca inerente il sistema di montaggio, che comunque può essere risolta con un pò più di pasta termica ed una pressione leggermente maggiore, il dissipatore sarebbe davvero uno dei migliori.

 

Per il discorso ram ad alto profilo concordo perfettamente con Leo. Io stesso comprai un anno e mezzo fa un kit, usato, da 12gb cl7 low profile a 200 euro (era un affare, ma comunque ormai te le tirano dietro).

 

La ventola in dotazione è buona, ce ne metti un'altra e stai a posto. Inoltre i settaggi di queste recensioni su xtremehardware, come potete constatare, sono decisamente elevati, il che significa che in reali condizioni di utilizzo le temperature saranno decisamente migliori.

 

Considerando le performance è un ottimo acquisto, anche a quella cifra

Link to comment
Share on other sites

vedi bene leo

 

V6GT - Cooler Master - Leading Provider of Computer Case | Cooler | Power Supply

 

perchè il v6gt se ricordo l'ho avuto ed è la stessa solo che nel v6gt c'è il riduttore a pwn per le due ventole del v6gt a differenza di questo

 

ho visto:

Fan Speed 800 – 2200 RPM (PWM)

 

la struttura esterna è la stessa nessuno lo nega. ma non il regime di rotazione

nell'hyper 612 pwm è 600-2000 e non viene citata la tecnologia dynaloop del v6gt..

insomma gli somiglia ma non è la stessa.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...