Jump to content

Nuova sezione " ultimi acquisti di ogni genere"


maranga

Recommended Posts

Assemblato nel senso che l'ha fatto un altro, non mi pare un OEM :D

 

Nell'insieme credo che tu abbia speso il giusto, nel complesso CPU e RAM hanno un modesto valore, credo che tra cpu ram dissipatore e ram copri tranquillamente metà prezzo del PC, il monitor è piccolino ma è DELL credo durerà ancora ancora a lungo,il case + psu sono così così, la VGA è da cambiare ASAP, piuttosto che spendere tanto nell'ALI cerca una VGA più nuova da 150-200w di TDP

 

Comunque nell'insieme è un buon acquisto, sfigura solo la 480 (che ho il sospetto essere già stata sostituita e rimessa per venderlo a te, ma ci sta)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Siccome ho già fatto dei bench con la 480, ora rimonto la HD7850 (Sapphire, Dual-X, da 2GB DDR5) e vediamo se migliorano :asd:

 

EDIT: Se voglio overcloccare l'i5 mi sa che devo fare lo scoperchiamento e cambiare la pasta termica, tutt'ora in idle da bios sta sui 48-49 :S

Link to comment
Share on other sites

Siccome ho già fatto dei bench con la 480, ora rimonto la HD7850 (Sapphire, Dual-X, da 2GB DDR5) e vediamo se migliorano :asd:

 

EDIT: Se voglio overcloccare l'i5 mi sa che devo fare lo scoperchiamento e cambiare la pasta termica, tutt'ora in idle da bios sta sui 48-49 :S

 

No la 480 la avevo io XD è mia. C'era una hd7850 da 2gb (messa nel pc di mio fratello in cambio della 480) la ho levata pensando fosse meno performante rispetto la 480

 

 

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

 

La 7850 2gb secondo me è la più conveniente

 

http://tpucdn.com/reviews/AMD/HD_7850_HD_7870/images/perfrel_1920.gif

 

La 480 al lancio della 7850 era più veloce ma credo che in % la 7850 si overclocchi di più, inoltre GCN1.0 ha avuto più supporto di Fermi nel tempo essendo schede che vendevano fino a poco tempo fa, nei giochi secondo me si è mangiata quel 10% a suo sfavore nel tempo

 

Guardando la 7850 si overcloccava quasi del 20%, la 480 del 10 ma con molte più difficoltà... Sono molto curioso

Link to comment
Share on other sites

Già, l'avanzare della tecnologia... Per avere performance migliori, devi sempre aggiornare l'HW almeno ogni 2-3 anni :(

Beh no, cioè per avere performance migliori basta ogni 18 mesi :D ogni 2-3 anni raddoppi le performance lato GPU, quando c'è il cambio del PP pure in meno

Link to comment
Share on other sites

EDIT: Se voglio overcloccare l'i5 mi sa che devo fare lo scoperchiamento e cambiare la pasta termica, tutt'ora in idle da bios sta sui 48-49 :S

 

Oltre tutto l'insieme Hardware il problema che riscontri sulle temperature ..son dovute ristagno di aria calda...e un "problema" che ho riscontrato a molti che avevano il tuo stesso case :) che soffre molto di ricircolo di aria fresca ;)

Link to comment
Share on other sites

Per acquisti di ogni genere si intende anche quelli degli ultimi 20 anni? :2funny:

 

20150630143568007423228.jpg

 

Mi è cascata una vitina nel cassetto e ho dovuto scavare tra le licenze del passato... :asd:

 

 

Non hai usato l'approccio tecnologico....

 

Un bel mega calamitone....:asd::asd: il resto è tutta plastica...:2funny:

Link to comment
Share on other sites

Dai che adesso W10 te lo vendono su chiavetta... :asd:
Beh credo sia un passo evolutivo sensato :D Io non ho più unità ottiche da un po' tanto con il DD riesco a cavarmela, per W8.1 avendo DreamSpark ho le immagini e mi sono fatto una partizione di boot

 

Non ti dico che goduria ad installare W8.1 da una partizioncina del Samsung 830 al Samsung 850 EVO

Link to comment
Share on other sites

Beh credo sia un passo evolutivo sensato :D Io non ho più unità ottiche da un po' tanto con il DD riesco a cavarmela, per W8.1 avendo DreamSpark ho le immagini e mi sono fatto una partizione di boot

 

Non ti dico che goduria ad installare W8.1 da una partizioncina del Samsung 830 al Samsung 850 EVO

 

Bella tecnica, ma purtroppo lo puoi fare solo con il tuo pc... Si riesce installare in GPT? Mi sa che non tutti i bios gestiscono tale processo.

Dreamspark ne ho sentito parlare ma non ho mai avuto l'occasione di metterci le mani.

 

La maggior parte delle volte che mi tocca sistemare pc altrui devo far miracoli, lettori che non vanno, usb bruciate ecc..

 

Comunque i DVD originali li ho usati pochissimo perchè sono subito obsoleti, utilizzo sempre ISO aggiornate per evitare di scaricare mattoni di aggiornamenti. (Windows ADK)

Link to comment
Share on other sites

La 7850 2gb secondo me è la più conveniente

 

http://tpucdn.com/reviews/AMD/HD_7850_HD_7870/images/perfrel_1920.gif

 

La 480 al lancio della 7850 era più veloce ma credo che in % la 7850 si overclocchi di più, inoltre GCN1.0 ha avuto più supporto di Fermi nel tempo essendo schede che vendevano fino a poco tempo fa, nei giochi secondo me si è mangiata quel 10% a suo sfavore nel tempo

 

Guardando la 7850 si overcloccava quasi del 20%, la 480 del 10 ma con molte più difficoltà... Sono molto curioso

 

Ho fatto i test, e la 480 va meglio della 7850 :asd:

 

Sul 3dmark vantage facevo 20 mila punti su cpu e gpu, con la 480.

Con la 7850 sono sceso a 15000 :(

 

Nel frattempo ho portato il procio a 4GHz, e con intel burn test il core più caldo sta sugli 84° - Vcore 1.112 - molti x40

 

wuqq5q.png

 

Ora mi affligge un problema.. Ogni volta all'avvio di winzozz, (uso win7 ultimate x64), c'è un processo svchost che occupa pochissima ram e utilizza la cpu al 100% quasi (70-80). Chiudendolo manualmente il pc si riprende ma ogni volta che spengo o riavvio il pc lo fa sempre. Cosa potrebbe essere secondo voi?

Edited by cloud4607
Link to comment
Share on other sites

Non provare solo il 3dmark, vedi se trovi qualche gioco. Al 3D mark (soprattutto su quelli vecchi) i driver magari applicano qualche ottimizzazione in più, prova a vedere se trovi qualche gioco un po' più recente e vedi come vanno.

 

Al 3dmark la differenza è tanta probabilmente per il physx ma nella realtà fa poco (anzi da un punto prestazionale ti va peggio in game con physx attivo se attivo)

Link to comment
Share on other sites

Bella tecnica, ma purtroppo lo puoi fare solo con il tuo pc... Si riesce installare in GPT? Mi sa che non tutti i bios gestiscono tale processo.

Dreamspark ne ho sentito parlare ma non ho mai avuto l'occasione di metterci le mani.

 

La maggior parte delle volte che mi tocca sistemare pc altrui devo far miracoli, lettori che non vanno, usb bruciate ecc..

 

Comunque i DVD originali li ho usati pochissimo perchè sono subito obsoleti, utilizzo sempre ISO aggiornate per evitare di scaricare mattoni di aggiornamenti. (Windows ADK)

Credo di si perchè con il BIOS in EUFI mode non credo installi più in MBR o sbaglio? Io comunque non faccio assistenza ad altri (sul mio pc uso quella tecnica, in più ho una Sandisk extreme ultra II 3.0 o come si chiama che comunque pompa :D)

Link to comment
Share on other sites

Credo di si perchè con il BIOS in EUFI mode non credo installi più in MBR o sbaglio? Io comunque non faccio assistenza ad altri (sul mio pc uso quella tecnica, in più ho una Sandisk extreme ultra II 3.0 o come si chiama che comunque pompa :D)

 

Si esatto, l'UEFI mode utilizza automaticamente il GPT nel 99% dei casi ma è sempre meglio controllare.

Nelle mobo server/industriali e possibile sfruttare le modalità ibride che sono le migliori con sistemi linux.

Il GPT è d'obbligo per il fast boot.

La Sandisk extreme è la migliore in prestazioni sul mercato O0

Link to comment
Share on other sites

Non provare solo il 3dmark, vedi se trovi qualche gioco. Al 3D mark (soprattutto su quelli vecchi) i driver magari applicano qualche ottimizzazione in più, prova a vedere se trovi qualche gioco un po' più recente e vedi come vanno.

 

Al 3dmark la differenza è tanta probabilmente per il physx ma nella realtà fa poco (anzi da un punto prestazionale ti va peggio in game con physx attivo se attivo)

 

Ho provato con project cars :)

 

Con la GTX480 andava ad una media di 55-56 FPS con dettagli in alto e risoluzione fullHD

 

Con le stesse identiche impostazioni, la HD7850, sta su una media di 38-39 FPS.

 

Però il processore era a frequenze stock quando ho usato la 480, mentre con la radeon lo ho portato a 4.2ghz.

 

Mi sa che lascio questa però, perchè sta più fresca ed è più silenziosa. Alla fine mi basta che i giochi girano bene a dettagli alti, basta che supero i 30 FPS sono a posto :asd:

Link to comment
Share on other sites

30 fps sono pochissimi però :D

 

E va beh, per me anzi sono assai XD

Finora i pc che ho avuto non ho mai potuto giocare con dettagli alti o ultra e sempre sui 15-20 fps ero abituato.

Già i 30 fps per me sembra fluidissimo xD

Come esperienze di gaming ho avuto solo consolle finora. Ora voglio migrare su PC gaming, economico e senza troppe pretese :asd:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...