Jump to content

[Guida] Sbloccare Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi


tom1

Recommended Posts

Allora, cliccando sul link:

http://192.168.1.1/admin.cgi?active_page=730&user_name=admin&password=admim

mi apre la pagina di normale "gestione del modem alice"..

 

mentre cliccando sul link:

http://192.168.1.1/admin.cgi?active%5fpage=9167&user_name=admin&password=admin

mi apre la pagina di "ripristino configurazione iniziale" del modem

 

ma della pagina di controllo avanzata niente..:(

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 50
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ok ci provo.. Grazie..

Peró ho un'altra domanda.. Che magari è l'errore alla base.. Tutto questo lo devo fare collegando via eterneth il modem o funziona anche tramite wifi? Perchè fino ad ora io l'ho fatto tramite wifi..

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

no solo via ethernet

 

Allora..non sono riuscito a visualiuzzare questo benedetto pannello della Pirelli.

 

Ho collegato il PC via ethernet al modem.. ho creato una connessione a banda larga come suggerito da Infostrada..

E con questa connessione riuscivo a naviagare tranquillamente..

 

Andando sul sito che mi hai detto, disse.cting..., ho fatto il test di vulnerabilità.. e sul pannello di controllo del modem mi compariva ROUTER VULNERABILE.. Ho reimpostato poi il mio seriale e sono passato oltre..

 

Sono passato dunque alla parte sull'abilitare le funzioni nascoste:

-disabilitando il menu avanzato e cliccando su admin.html, mi compare 404 Page not Found

-abilitando il menu avanzato invece mi apre questa pagina qui:

 

1Q7B4v.png

 

Entro come scritto con utente admin e password riattizzati (ma ho notato che qualsiasi cosa scrivo mi riporta sempre alla stessa pagina che è la seguente:

 

 

2HoOZd.png

 

Procedo con l'autenticazione, metto la password (admin), mi avverte che è quella di defautl e poi mi apre questa:

 

6.png

 

Che è la stessa alla quale arrivo senza fare tutti i passaggi precedenti e andando solo su 192.168.1.1..

 

C'è speranza che riesca a sbloccarlo?.. :cry:

Link to comment
Share on other sites

prova con smontarlo e fare il ponticello e vedere se ti compare la schermata di upload firmware

 

20140224139322538104485.jpg

 

poi cerca il firmware 4.4.2

 

imposta i seguenti valori alla scheda di rete

 

Ip Address 192.168.1.2

Subnet 255.255.255.0

Gateway 192.168.0.1

 

loggati al 192.168.1.1 e carica il firmware

Link to comment
Share on other sites

Scusate x la discontinuità ma tra lavoro e università non sto riuscendo a provarci ogni giorno..

Comunque, sono riuscito a caricare il firmware 4.4.2 e quindi ad accedere al pannello nascosto, ho impostato le cose che ci sono scritte sulla guida, modificato il file discus e agito tramite telnet dal prompt..

Andando in 192.168.1.1 peró la telegestione risulta ancora attiva e ho il problema che non ho accesso a internet.. E non funziona neanche il wifi..

Le 3 spie -power, ADSL, wifi- rimangono sempre accese e fisse di color verde..

 

Dopo un riavvio peró ho notato che gli indirizzi che mi hai dato da inserire sono spariti ed è tornata attiva l'assegnazione automatica..

Non ho piú provato altro..

Secondo me ora c'è da smanettare con le impostazioni e prima o poi ci riuscirò..

Se avete suggerimenti sono peró ben accetti..

 

La diagnostica mi da che il DHCP non è abilitato, ma su servizi invece lo è..

E dice anche "la connessione tra il punto di accesso, il router o il modem via cavo e internet è interrotta".... Che significano?

 

Grazie ancora!

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Ok grazie!..

Proverò domani perchè oggi sono fuori tutto il giorno..

Una domanda peró tom che mi è venuta in mente ora..

I parametri che mi hai detto di impostare (IP, subnet, gareway) le imposto nella connessione LAN giusto?..

Perchè io per connettermi via ethernet ho dovuto creare una connessione a banda larga PPPoE

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Nulla, mi si impallava il pc sempre quando facevo le operazioni sotto telnet..

In tutto questo la connessione dopo che cambiavo ip e caricavo il file non andava piú.. Mi chiedeva di ricomporre ogni 60sec..

 

Ho trovato un USRobotics model9111 e ho messo quello..

Appena pulisco il pc ci riproverò se ho tempo...

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

  • 10 months later...

ciao ragazzi, mi presento, sono Francesco e sono nuovo di xh!

Ho trovato questo interessantissimo post sul router in questione e vi chiedo aiuto in quanto:

 

- si è rotto il mio netgear, ho rispolverato l'alice gate voip 2 plus wi-fi dalla cantina, l'ho resettato, sbloccato, abilitato il telnet, tolto la telegestione, attivato bridged+router, ma alla fine non riesco a ad aprire le porte per la mia dvr ( o per qualsiasi altra cosa): ottengo sempre errore "indirizzo ip errato" oppure qualcosa del tipo "regola già attiva" quando in realtà non c'è nessuna regola.

 

Cosa mi consigliate? Avete un discus.conf pronto all'uso da poter caricare, così evito di rifare tutto da capo?

 

grazie mille a chi vorrà aiutarmi.

 

lo utilizzerò con una alice 20mg

Link to comment
Share on other sites

allora, ho trovato il discus.conf di morpheus al seguente link

http://ilifesoftware.altervista.org/Download/alicegate.php

 

montato e non va ugualmente, può essere dovuto da uno dei due seguenti fattori secondo voi?:

 

- provo ad aprire le porte senza che il router sia connesso alla rete Telecom (in questo ufficio in cui lo configuro, che non è la destinazione finale, uso il wifi)

- quando monto la configurazione nuova, la modalità bridged+router è disattivata, la attivo tramite telnet e dopodichè si abilita la pagina del port forwarding. Che sia successo qualcosa in questo passaggio?

 

 

Grazie mille per l'aiuto, o anche solo per l'ascolto :)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
ok

 

Ciao, chiedo aiuto in questo topic perchè vorrei provare una cosa.

Allora, sono da poco passato a vodafone (circa un mese) e mi trovo abbastanza bene. Prima avevo un contratto con telecom, e quindi adesso ho il modem in questione a casa, inutilizzato. Siccome ho una casa con più piani e il modem della vodafone non tira fino in cima, volevo sapere se era possibile sbloccare il modem telecom, come descritto da te in partenza, per poi usarlo come "ripetitore".

Grazie per l'eventuale risposta.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...