Jump to content

tom1

Recommended Posts



Ciao Tom1. Ciao a tutti. Innanzitutto volevo ringraziarti per i preziosi consigli. Sono nuovo del forum. Volevo riutilizzare la VS che avevo avuto in un periodo passato con provider ADSL Vodafone (ora sono migrato ad altro). E volevo provare ad utilizzare la VS con una chiavetta K3765 regolarmente caricata con contratto vodafone Internet ricaricabile, portandomela dietro con la famiglia in vacanza. Ho trovato questo forum/guida che ho letto quasi tutto e sono riuscito (credo!) a sbloccare la VS seguendo le istruzioni.

Ma non sono riuscito ancora a farla connettere.

Ho caricato il firmware b21, configurata, e vedo la VS sia via cavo che Wifi. Ho caricato il HG553kisumu260111 e poi il HG553-kisumucustom.v0.2

 

Huawei HG553. Firmware kisumu Custom.

Device Info

Product Name: EchoLife HG553

Software Version: EchoLife_HG553V100R001C03B021

Bootloader (CFE) Version: d031.5002

Wireless Driver Version: 4.150.10.15.cpe2.2b

......

Quando accendo la VF, la chiavetta blinka su verde, e quando faccio il dialogo per connettere:

 

Su conexión ADSL no está disponible en estos momentos.

Haga click en el botón Conectar para establecer su conexión a Internet a través de su modem HSPA.

vodafone IT

Tipo de Red: 3G Potencia de Señal: 86%

Conectar Desconectar

Desconectado

 

rimane sospeso su Conectando... e poi ritorna al dialogo iniziale di connessione.

Ho provato ad installare sulla chiavetta il software di aggiornamento E17XUpdate_11.213.02.00.00.B409 ma non me lo permette, dice che l'aggiornamento non è adatto e chiede una password.

Devo sbloccare anche la chiavetta ? C'è qualche parametro / settaggio a cui devo fare attenzione ?

grazie!

Link to comment
Share on other sites

Ciao Tom1. Ciao a tutti. Innanzitutto volevo ringraziarti per i preziosi consigli. Sono nuovo del forum. Volevo riutilizzare la VS che avevo avuto in un periodo passato con provider ADSL Vodafone (ora sono migrato ad altro). E volevo provare ad utilizzare la VS con una chiavetta K3765 regolarmente caricata con contratto vodafone Internet ricaricabile, portandomela dietro con la famiglia in vacanza. Ho trovato questo forum/guida che ho letto quasi tutto e sono riuscito (credo!) a sbloccare la VS seguendo le istruzioni.

Ma non sono riuscito ancora a farla connettere.

Ho caricato il firmware b21, configurata, e vedo la VS sia via cavo che Wifi. Ho caricato il HG553kisumu260111 e poi il HG553-kisumucustom.v0.2

 

Huawei HG553. Firmware kisumu Custom.

Device Info

Product Name: EchoLife HG553

Software Version: EchoLife_HG553V100R001C03B021

Bootloader (CFE) Version: d031.5002

Wireless Driver Version: 4.150.10.15.cpe2.2b

......

Quando accendo la VF, la chiavetta blinka su verde, e quando faccio il dialogo per connettere:

 

Su conexión ADSL no está disponible en estos momentos.

Haga click en el botón Conectar para establecer su conexión a Internet a través de su modem HSPA.

vodafone IT

Tipo de Red: 3G Potencia de Señal: 86%

Conectar Desconectar

Desconectado

 

rimane sospeso su Conectando... e poi ritorna al dialogo iniziale di connessione.

Ho provato ad installare sulla chiavetta il software di aggiornamento E17XUpdate_11.213.02.00.00.B409 ma non me lo permette, dice che l'aggiornamento non è adatto e chiede una password.

Devo sbloccare anche la chiavetta ? C'è qualche parametro / settaggio a cui devo fare attenzione ?

grazie!

 

ciao passa a presentarti qui

http://www.xtremehardware.com/forum/forumdisplay.php?f=46

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 4 weeks later...

Ciao a tutti , sono nuovo del forum, e ho letto quasi tutte le 120 pagine di forum sulla sezione sblocco VS, però non sono riuscito a sbloccare la mia :( io possiedo un VS Echolife HG553 vers hard: HG55MAGV VER.A

Vers. soft. : Echolife_HG553V100R001C06B079

ho provato sia il metodo del reset per un minuto che l'altro ( utilizzando il ctrl+u non riesco a trovare la voce var securitycookie) .

ho provato anche un'altra guida quella del b66 via usb, ma caricando il cfg b66 mi da : Il caricamento delle impostazioni non è riuscito. Il file selezionato non è corretto.

a questo punto cosa devo fare? vi ringrazio anticipatamente.

 

P.S. In verità io vorrei navigare con la chiavetta vodafone K3765 inserendo la scheda dati 3 . Se non fosse possibile lo sblocco della VS , mi accontenterei anche di poter navigare con la sola chiavetta (modificata) inserita nel pc.

 

Grazie ancora

Link to comment
Share on other sites

Ehi! Mi sono presentato ! :)

 

provato a sbloccarla?

 

Ciao a tutti , sono nuovo del forum, e ho letto quasi tutte le 120 pagine di forum sulla sezione sblocco VS, però non sono riuscito a sbloccare la mia :( io possiedo un VS Echolife HG553 vers hard: HG55MAGV VER.A

Vers. soft. : Echolife_HG553V100R001C06B079

ho provato sia il metodo del reset per un minuto che l'altro ( utilizzando il ctrl+u non riesco a trovare la voce var securitycookie) .

ho provato anche un'altra guida quella del b66 via usb, ma caricando il cfg b66 mi da : Il caricamento delle impostazioni non è riuscito. Il file selezionato non è corretto.

a questo punto cosa devo fare? vi ringrazio anticipatamente.

 

P.S. In verità io vorrei navigare con la chiavetta vodafone K3765 inserendo la scheda dati 3 . Se non fosse possibile lo sblocco della VS , mi accontenterei anche di poter navigare con la sola chiavetta (modificata) inserita nel pc.

 

Grazie ancora

 

la versione B079 al momento è una nuova versione di firmware ancora insbloccabile se non tramite interfaccia JTAG

Link to comment
Share on other sites

[quote name=

 

 

 

la versione B079 al momento è una nuova versione di firmware ancora insbloccabile se non tramite interfaccia JTAG[/quote]

 

 

Che sarebbe l'interfaccia JTAG? Per quanto riguarda la chiavetta? Neanche quella posso usare con una scheda 3?

grazie a tutti per l'attenzione

Link to comment
Share on other sites

ho sbloccato la vdf station con fw dlink , mi sapreste dire i giusti parametri per connettermi con wind infostrada visto che mi da errore di connessione ... grazie

 

Ps: anche l'icona mi dice che e' collegato ad internet ma non si connette , ho preso i parametri dalsito wind , ma non vanno ,qualcuno che ha usato gialavf station con wind ?????

Link to comment
Share on other sites

Username: benvenuto

Password: ospite

VPI: 8

VCI: 35

Protocollo: PPPoA

Encapsulation: VC-MUX

Indirizzo DNS Primario: 193.70.152.15

Indirizzo DNS Secondario: 193.70.152.25

 

prova questi

 

gazie tom....questi parametri gia' li ho passati al mio amico li ho presi dal sito proprio di windinfostrada....ti faccio sapere...grazie ancora

Link to comment
Share on other sites

errori no.....se ad esempio prova a collegarsi anche con il cellulare dice nessuna connessione...ma errori in particolare no......mi anno detto detto che potrebbe essere un problema di mac filtro....ma in realta è deselezionata la voce...magari lo devo attivare facendo una prova con un mac di un mio pc o cellulare..........quello che volevo sapere se viene data una guida e si dice che funziona con tutti gli peratori penso che sia stata rovata prima di dire che funzioni con tutti ??? c'è qualcuno che ha testato la vdf station con wind ??????

Link to comment
Share on other sites

ho caricato il kisumu , il led dela spia lan rimane sempre rosso e non mi fa colllegare al modem , sia con i parametri di connessione in automatico e sia se gli vado adare io i parametri :

192.168.1.5

255.255.255.0

192.168.1.1

 

scaricando invece l'ultimo fw lincato da te : terza release kisumu v 0.2 su base b38 funziona....mi riesco a conettere all'impostazione del modem... ora gli metto i parametri x wind infostrada cosi vediamo se l amico con questo fw riesce a far funzionare anche il wi-fi a casa tua , metto i valori che mi hai passato tu tom , e poi ti faccio sapere se questa volta funziona la vdf station........grazie

Edited by suonorasta
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...