Jump to content

Apple, la odiate/amate?


percoca

Apple, la odiate/amate?  

31 members have voted

  1. 1. Apple, la odiate/amate?



Recommended Posts

E' da tanto tempo che mi faccio questa domanda o per meglio dire, ogni volta che trovo qualche news legata ad apple nei commenti ci sono tonnellate di commenti contro apple, insultando non solo l'azienda ma anche gli stessi utenti che acquistano i loro prodotti.

Devo ammettere che anche io odiavo apple a prescindere, piu' precisamente l'iphone, ma visto che non mi piace odiare una cosa senza averla provata, mi decisi a comprare l'iphone edge pochi mesi dopo l'uscita ed eccomi qui da ormai 3 anni e mezzo fedele utente apple...

 

Insomma ditemi se odiate/amate la apple e naturalmente il perche' di tale decisione.

Link to comment
Share on other sites



ho della roba apple, ma in generale propone tante vaccate

inoltre ha una politica del cazzo che mi sta un po li

 

esempio non comprerei MAI un macbook apple, sopratutto non pro

 

sono interessanti i dispositivi mobile (ipod touch, iphone ipad) e gli imac, ma spesso sono seguiti (parlo dei primi) da pubblicità ben ingannevoli

 

se invece parli della massa di teste vuote che vanno dietro ad un marchio come se fosse una religione allora posso dire che quelli mi fanno ridere

 

al marchio in se indifferente

Link to comment
Share on other sites

diciamo che la roba Apple ha degli indubbi vantaggi nei confronti di chi non è abituato a windows quindi diciamo per i novizi. E' molto intuitivo e generalmente avendo un numero ridotto di funzionalità e opzioni è più facile da usare e più reattivo.

 

A noi che siamo un po' più smaliziati ci va stretto sia iOS che Mac OS. Per chi fa le solite quattro cose può essere effettivamente una buona scelta, a patto di accettare di pagare un buon surplus.

 

Quindi non biasimo chi compra Apple e ci si trova bene, alla fine ogni scelta ha i suoi pro e i suo contro.

Dire questo o quello è meglio in assoluto non si può mai fare senza considerare un contesto di utilizzo e di utilizzatore.

Link to comment
Share on other sites

eh... amore / odio.... non saprei come definirlo il mio sentimento verso apple.. amore perchè è riuscita a fare qualcosa che nessun'altro è mai riuscito a fare! A IMPORRE il mercato e non è il mercato ad imporre ad Apple cosa fare..e ciò è strepitoso. Dall'altro lato è voluta diventare un bene di "lusso" e ha ... penso...rinnegato le sue origini con il computer fatto in un garage in un case di legno!

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

per me è indifferente nel senso che se apple fa un prodotto valido lo compro senza problemii, ma comprare apple perchè è apple non mi sembra un buon approccio

 

Quello certamente, ma reputo anche sbagliato dire "Non comprero' mai un prodotto apple a prescindere" voglio dire, una cosa prima di odiarla andrebbe provata no?

Solo se utilizzi un mac puoi trovare i suoi difetti (chi ha detto finder?), ma se hai sempre usato windows non puoi dire "Il Mac OS fa pena" e naturalmente lo stesso discorso vale anche al contrario :asd:

Link to comment
Share on other sites

non è che non lo prendo a prescindere..solo che non mi prenderei mai un computer che non ha possibilità di espansione alcuna. MacOSX è uno dei migliori sistemi che ci sono..poi da quando si basa su linguaggio unix ha fatto un ulteriore passo avanti.

 

Marco

 

In molti sono contenti della scelta NeXT, anche per via del ritorno di Jobs, ma sarei davvero curioso di vedere un MacOS basato su BeOS...

Link to comment
Share on other sites

Indifferente,non comprerò mai roba apple,non a prescindere ma per l'utilità dei suoi prodotti al loro costo.

Esempio: L'ipod,il migliore lettore mp3 in circolazione dicono,usato per ascoltare musica,stessa cosa lo fa il mio philips,la differenza è che un altro lettore con le stesse potenzialità costa molto meno.

Stessa cosa per altri prodotti,come l'iphone,certo è bello,"fa figo" davanti agli altri,ma è sempre un prodotto tecnologico destinato poi a essere cestinato,e personalmente non entusiasma buttare 700 e passa di euro per un telefono simile ad altri che costano 300 € in meno(poi vabè,il punto forte sono le app,ovvero i ragazzini lo comprano per quello).

Riguardo i pc apple: a parer mio è per:

-una clientela "oziata",nel senso che lo comprano per fare solo alcune cose,ad uso domestico,ripetitivo e abituale,sensa dover imprecare per fare cose semplici che in un pc windows è più complicato per passaggi aggiuntivi.

-Chi lo compra per lavoro e qui nulla da dire

-chi lo compra perchè c'è una mela sopra,fanboy che non interessa le potenzialità del prodotto o la qualità del materiale,ma l'importante è avere l'ultimo modello(poi certo,ci sono i fanboy nerd che sfruttano meglio questi prodotti).

 

Avevo letto da qualche parte che Steve Jobs non lo faceva soprattutto per soldi,ma per arte.Secondo me può anche essere il contrario :)

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

rettifico una delle mie frasi scritte sopra asd

 

Una settimana fa ho dovuto comprare un ipod touch a mio fratello,e penso che sia molto interessante.

è costato si 200 €,però fa le stesse cose di un iphone,tolte le chiamate e la rete da sim.

Che dire,a me è piaciuto,e difatti un risparmio c'è,dato che se personalmente prendessi l'iphone,lo userei solo per le applicazioni(come fa la maggiorparte dei compratori di iphone)

 

Ma non cambio parere,non compro per ME prodotti apple per il loro costo sulle loro prestazioni e per l'utilità che me ne viene asd

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Io possiedo un IMac da 24" nuovo modello, secondo me dall'uso che ne faccio (grafica e video) siccome

Sono appassionato di foto digitale va da dio.. Non una pecca. Acceso in. 2 sec, spento idem.. Super stabile e mai un problema di driver.. Tutto dipende dall utilizzo. Non ci giocherei mai anche se ho una vga dedicata ati 6970 da 1gb... Scalda come un pc portatile se usato in quel modo.. beh.. Ce da dire che Apple è grazie ai gagget e iPhone iPad tutti quei bei dispositivi che gli danno una grande mano con il guadagno.. Tutti noi abbiamo avuto o abbiamo un Apple per la maggiore magari non Un iMac! Ditemi la vostra....

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
per me è indifferente nel senso che se apple fa un prodotto valido lo compro senza problemii, ma comprare apple perchè è apple non mi sembra un buon approccio

 

ho della roba apple, ma in generale propone tante vaccate

inoltre ha una politica del cazzo che mi sta un po li

 

esempio non comprerei MAI un macbook apple, sopratutto non pro

 

sono interessanti i dispositivi mobile (ipod touch, iphone ipad) e gli imac, ma spesso sono seguiti (parlo dei primi) da pubblicità ben ingannevoli

 

se invece parli della massa di teste vuote che vanno dietro ad un marchio come se fosse una religione allora posso dire che quelli mi fanno ridere

 

al marchio in se indifferente

 

Concordo Pienamente con loro in tutto!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...