Jump to content

HTC Desire HD vs iPhone 4 vs Samsung Galaxy S


One1ros

Recommended Posts

Questa è una tabella in rete che mostra i dati tecnici a confronto dei tre smartphone.

 

i71043_comparativa.png

 

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=gaeA_4vxpRE]YouTube - HTC Desire HD - HTC Sense Focus (Italiano)[/ame]

 

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=QNZKDTSauHg]YouTube - Samsung Galaxy S, interfaccia, software e e video recensione completa[/ame]

 

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=5KtB6yFAwt0]YouTube - Apple iPhone 4 videoreview Telefonino.net[/ame]

 

Voi cosa pensate? Chi è il migliore tra questi tre incredibili smartphone?

Link to comment
Share on other sites

Guarda è una difficile battaglia... io sono stato indeciso fino all'ultimo scartando immediatamente l'iphone 4 :asd:

Sicuramente i pro e i contro su tutti e tre i dispositivi ci sono. penso che qui entri in ballo sopratutto l'utilizzo di ogni singolo acquirente. Ora per il web vedo mostrosamente veloce il Desire HD con un'ottimo schermo da 4.3 pollici e con la possibilità di leggere i Flash player.

Il Galaxy S è un gran terminale, a parer mio però a livello hardware il Desire è leggermente superiore ma il prezzo lo rende più abbordabile rispetto ai concorrenti... quindi un'ottimo rapporto qualità prezzo!

Per quanto riguarda Iphone 4........ Ottimo schermo, hardware migliorato.... Però solita solfa :D Prezzo improponibile!!!!

Io ho scelto il Desire HD.... Dato che il mio povero Touch HD ha ormai fatto il suo lavoro, ne ho approfittato. é in ordine; la prox settimana andrò a ritirarlo :clapclap:

Vi terrò informati se siete interessati alla bontà del dispositivo ;)

Link to comment
Share on other sites

Infatti anche secondo me ormai le differenze sono minime, pero' lo schermo del galaxy s è davvero un altro pianeta rispetto a quello del desire. Ma il desire hd va che è uno spettacolo, soprattutto la storia del sense dice che è migliorata in modo straordinario!

 

Ora aspettiamo che ti arrivi il desire hd e poi ci fai un bel thread ufficiale e ci fai vedere di cosa è capace. O0

Link to comment
Share on other sites

Per forza, l'iphone 4 va oltre la risoluzione della retina umana...

 

Si vero... ma come al solito Jobs ha gonfiato un pò la cosa come sa fare lui :asd:

Tanto di cappello cmq perchè commercialmente parlando sa veramente il fatto suo...

 

In questi giorni però leggevo molte critiche per quanto riguarda il Display Retina adottato da Apple...

Vi illustro alcune considerazioni fatte da Raymond Soneira, presidente della DisplayMate...

 

- La risoluzione della retina è in misura angolare; 50 cicli per grado.Un ciclo è una coppia di linee, che è due pixel, quindi la risoluzione angolare dell'occhio è di 0,6 minuti d'arco per pixel.

 

- A 12 pollici la differenza dimensionale lineare è 326/477 = 68 per cento. Ma il pixel (area) di densità per 2 dimensioni, che è l’osservabile rilevante, è il valore al quadrato = 0.47, quindi l’iPhone 4 è più di un fattore 2 dall’essere un display retina alla tipica distanza di osservazione di 12 pollici. Detto in parole semplici, il display iPhone avrebbe bisogno di avere 1,3 megapixel invece di 0,6 megapixel per essere un display retina.

 

Quindi l’iPhone 4 ha una risoluzione nettamente inferiore della retina. Ha bisogno in realtà di una risoluzione nettamente superiore per offrire un’immagine che sembra perfetta per la retina.

Anche Samsung non ha visto la cosa effetivamente vera sostenendo che che la differenza qualitativa garantita dalla risoluzione maggiorata di iPhone 4 offre benefici nell'ordine del 3-5%, apportando però consumi energetici superiori del 30% per la gestione del maggior numero di pixel.

 

La superiorità dello schermo Apple esiste ma evidentemente non è performante come è stata dichiarata da jobs in conferenza stampa :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...