Jump to content

[THREAD UFFICIALE] - KIT E COMPONENTI A LIQUIDO per tutti i gusti + AIUTI GENERALI!!!


maranga

Recommended Posts

ciao a tutti ragazzi, benvenuti nel nuovissimo treath DEDICATO AI VOSTRI COMPONENTI PER UN IMPIANTO LIQUIDO.

 

 

visto che la tendenza ad oggi è in continua espansione, che ne dite di postar qui tutti i vostri dubbi, pensieri,domande,richieste,news riguardanti ogni singolo pezzo per il liquido??

 

 

 

forza ragazzi, a voi la palla...O0O0O0

 

 

ovviamente postate anche dei vostri nuovi acquisti, ocosa vorreste acquistare,insomma spazio per tutto ciò che riguarda il watercooling!!!:perfido::perfido:

Edited by Le085
Link to comment
Share on other sites



  • Replies 375
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

questa è la mia robetta

primo impiantino: spesa modica per cominciare :asd:

 

Waterblock: Alphacool HF 14 Yellowstone

Pompa: Phobya

Radiatore: Aquacomputer airplex XT 240

Vaschetta: Phobya DC12-400 12Volt Pump

Ventole: phobya 1500 rpm @7v

 

in attesa di una piattaforma decente... per ora ci raffreddo un misero e6700 che non mi sale molto in oc per daily (credo causa alimentatore con voltaggi un po' a terra)

Link to comment
Share on other sites

questa è la mia robetta

primo impiantino: spesa modica per cominciare :asd:

 

Waterblock: Alphacool HF 14 Yellowstone

Pompa: Phobya

Radiatore: Aquacomputer airplex XT 240

Vaschetta: Phobya DC12-400 12Volt Pump

Ventole: phobya 1500 rpm @7v

 

in attesa di una piattaforma decente... per ora ci raffreddo un misero e6700 che non mi sale molto in oc per daily (credo causa alimentatore con voltaggi un po' a terra)

 

 

beh non è male leo!!

 

ecco la mia!

 

WATERBLOCK CPU: ek supreme hf plexy

 

POMPA/POMPE : 2 laing , di cui 1 moddata a 500, in un unico loop ,con top xspc per 2 laing in serie

 

VASCHETTA : tecnofront challenge x1 dual slot 5,25 black

 

RADIATORI : attualmente solo PHOBYA 360 REV 1,2, in settimana anche XSPC RX480

 

VENTOLE : 12 phobya nano 1500rpm

 

RHEORBUS : lamptron f5 rev 2, 30w per canale, sui primi 2 canali controllo gli rpm delle 2 laing, sugli altri 2 controllo 6 ventole per canale (12 tot)

 

WATERBLOCK VGA GTX480 : ek fc480 rame-plexy

 

WATERBLOCK MAINBOARD : fullcover ek + chipset ek + mosfet ek

 

il tutto per la configurazione in firma!O0

Link to comment
Share on other sites

beh non è male leo!!

 

ecco la mia!

 

WATERBLOCK CPU: ek supreme hf plexy

 

POMPA/POMPE : 2 laing , di cui 1 moddata a 500, in un unico loop ,con top xspc per 2 laing in serie

 

VASCHETTA : tecnofront challenge x1 dual slot 5,25 black

 

RADIATORI : attualmente solo PHOBYA 360 REV 1,2, in settimana anche XSPC RX480

 

VENTOLE : 12 phobya nano 1500rpm

 

RHEORBUS : lamptron f5 rev 2, 30w per canale, sui primi 2 canali controllo gli rpm delle 2 laing, sugli altri 2 controllo 6 ventole per canale (12 tot)

 

WATERBLOCK VGA GTX480 : ek fc480 rame-plexy

 

WATERBLOCK MAINBOARD : fullcover ek + chipset ek + mosfet ek

 

il tutto per la configurazione in firma!O0

 

mi son perso qualche foto? :D

Link to comment
Share on other sites

giorno maranga :)

io l'ultimo ordine che stai preparando non lo farei, quad + dual basta......per le temperature che vuoi ti serve un cascade :D:asd:

 

ciao boys,detto fatto è?O0O0

 

 

 

l'ultimo ordine è per il quad,quindi mi serve per forza,anche perche adesso che ho tolto il rad 240 e uso solo il 360 non è sufficiente per nulla, purtroppo!!

 

la vga l'ho liquidata,ma è un forno e influisce parecchio nell impianto!:perfido:

Link to comment
Share on other sites

ciao boys,detto fatto è?O0O0

cerco di essere sempre di parola :)

 

l'ultimo ordine è per il quad,quindi mi serve per forza,anche perche adesso che ho tolto il rad 240 e uso solo il 360 non è sufficiente per nulla, purtroppo!!

 

la vga l'ho liquidata,ma è un forno e influisce parecchio nell impianto!:perfido:

Credo che comunque non ti cambierà molto da un trial+dual ad un quad+dual, tanto valeva cambiare il dual (che se non ricordo male è abbastanza restrittivo) e prendere il quad :nutkick::2funny::briai: (carichiamo la scimmia :angel: )

Link to comment
Share on other sites

cerco di essere sempre di parola :)

 

 

Credo che comunque non ti cambierà molto da un trial+dual ad un quad+dual, tanto valeva cambiare il dual (che se non ricordo male è abbastanza restrittivo) e prendere il quad :nutkick::2funny::briai: (carichiamo la scimmia :angel: )

 

no passo da un tri-dual a un quad-tri , secondo me di differenza ce n'è.

 

pensa che solo per il fatto di aver tolto il dual xspc rx240 adesso mi ritrovo con 4 gradi in piu sulla cpu,tenendo conto che ho appena montato il fullcover sulla vga ed effettivamente scalda parecchio sta scheda... influisce molto sull impianto in generale...

 

quindi il 480 è davvero necessario per scaricare tutti i watt che ho adesso!!O0

Link to comment
Share on other sites

cerco di essere sempre di parola :)

 

 

Credo che comunque non ti cambierà molto da un trial+dual ad un quad+dual, tanto valeva cambiare il dual (che se non ricordo male è abbastanza restrittivo) e prendere il quad :nutkick::2funny::briai: (carichiamo la scimmia :angel: )

 

 

scimmia?!?!

 

qui è gia orango!!:asd::asd::asd:

Link to comment
Share on other sites

Io lascerei stare il chipset. Cmq ci vuole un bel radiatore, minimo triventola meglio se a 4.

Poi se si vogliono proprio il max delle performance allora c'è chi fa 2 loop: uno per cpu e magari chipset e l'altro per le vga.

Cmq se vuoi un preventivo completo facciamo che ci guardo domani. ;)

Link to comment
Share on other sites

liquida tutto!!

 

guarda la mia config in firma!

 

per il dual loop,onestamente l'ho provato e benefici non ne ho visti... ora ho 2 pompe in serie e vanno benone!!!

 

come radiatore,minimo ci vuole un triventola, se hai posto ci puoi aggiungere un bel biventola,ovviamente ,consiglio mio,non risparmiare sui radiatori, prendili prestanti!!!

 

vai di xspc,phobya o thermochill!

Link to comment
Share on other sites

poi,come pompa, ti consiglio una laing o swiftech, sono equivalenti!

 

come wb cpu i migliori sono ybris black sun o ek hf supreme.

 

per le vga se trovi i fullcover tanto di guadagnato!

 

per la mobo idem,se lo fanno! altrimenti puoi usare quelli universali per raffreddare il chipset,tipo l'alphacool chwe ti da una multistaffa adattabile ovunque!

Link to comment
Share on other sites

liquida tutto!!

 

guarda la mia config in firma!

 

 

beh la 480 non è la stessa cosa di una 5770... quella è un fornetto.. per me dovevano venderla col wubbo stock di serie :asd:

 

cmq se trovi un wubbo che non costi troppo per le 5770 si direi che vale la pena...

altrimenti ti costa meno prendere una vga singola più potente (tipo 5870) e liquidare quella.

Tra un po' con l'uscita delle 6900 si troveranno a buon prezzo nei mercatini.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...