Jump to content

[THREAD UFFICIALE] - KIT E COMPONENTI A LIQUIDO per tutti i gusti + AIUTI GENERALI!!!


maranga

Recommended Posts

  • Replies 375
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 5 weeks later...

raga un piccolo aiuto ma fondamentale !! devo fare il seguente loop vaschetta - pompa -waterchiller - wb cpu - wb vga - wb vga (2 in

paralelo) -rad xspc rx 240 -rad xspc rx 240 in paralelo -vaschetta -

cosa mi consigliate la sanso versione 12v o la versione a 24v PDH 054 MI SERVE POTENZA ;) ditemi tutto qwuello che sapete

Link to comment
Share on other sites

OuS;421871']raga un piccolo aiuto ma fondamentale !! devo fare il seguente loop vaschetta - pompa -waterchiller - wb cpu - wb vga - wb vga (2 in

paralelo) -rad xspc rx 240 -rad xspc rx 240 in paralelo -vaschetta -

cosa mi consigliate la sanso versione 12v o la versione a 24v PDH 054 MI SERVE POTENZA ;) ditemi tutto qwuello che sapete

 

devi darci piu informazioni sulle caratteristiche tecniche del waterchiller..piu sarà potente piu il flusso dovrà essere veloce..quindi bisogna sapere quanti hp ha..

una sola pompa gli fa fresco..i waterchiller hanno una vaschetta interna piu il percorso della serpentina..se ne metti solo una dovresti metterla prima del waterchiller e all uscita il flusso sarebbe gia dimezzato..avresti una pressione alta in entrata ma bassa in uscita..devi distribuire il lavoro:leggi:..ti serve una pompa per il loop interno ed una esterna che acceleri il liquido in uscita dopo che il liquido ha effettuato il giro dei wb e dei radiatori..

ti sconsiglio i due radiatori in parallelo non avrebbe senso..meglio uno unico da 480(meno restrittivo per il flusso!!)..se proprio devi utilizzarli,non metterli in parallelo perchè non serve a niente..mettine uno dopo la cpu e uno dopo le vga..cosi avrai buone temperature anche a waterchiller spento che immagino accenderai solo per i bench(per il dayli te lo sconsiglio..ottime prestazioni ma bollette da copogiro!)

devi stare attento alla scelta della vaschetta..perchè ,per il tuo uso ti serve per alimentare la pompa che alimentera il waterchiller,quindi capiente e robusta..altrimenti sforzi la pompa..e puoi bruciarla..

perche un waterchiller funzioni correttamente ti serve una pompa che dia un flusso da 2000l/h in su..

se pensavi ti cavartela con una pompa mi spiace ma non è cosi..

ti consiglio la sanso 12v per il loop interno e una pompa da waterchiller esterna tipo eheim 3200l/h..conta che questi valori sono con le pompe a vuoto..nel loop saranno dimezzati..

 

edit:dimenticavo..devi dirci quale sarà la tua configurazione in modo da calcolare i watt di calore da dissipare..

spero che il waterchiller di cui parli non abbia meno di 1/2hp altrimenti non serve a nulla..

Edited by ombra75
Link to comment
Share on other sites

un po troppo generico..

ho visto il CL-1 ma non c è di scheda tecnica:muro:

 

io usavo questo tanto per farti capire..

waterchiller hailea hc500

http://www.aquatuning.it/product_info.php/info/p2693_Durchlaufk-hler-Hailea-Ultra-Titan-1500--HC500-790Watt-K-lteleistung-.html

pompa eheim

http://www.aquatuning.it/product_info.php/info/p742_Eheim-universale-Pompe-1262-230-Volt.html

piu la sanso 12v(e altre pompe:perfido:)

Edited by ombra75
Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

salve a tutti, chiedi consiglio qui per l'acquisto di due dissipatori a liquido aio con singola ventola da 120mm o due sovrapposte, vorrei chiedere a voi se c'è un orientamento obbligatorio per questi dissipatori o è possibile installarli con i tubicini rivolti verso l'alto o anche messi in orizzontale in alto sul case.

per essere più chiaro ho un nzxt h440 a cui ho intenzione di mettere un aio per la cpu e un altro aio per raffreddare la gpu insieme al nzxt g10.

secondo voi è fattibile installare quello per la cpu in alto in posizione orizzontale e quello per la gpu su pannello frontale o andrebbero messi entrambi sul davanti con i tubi rivolti verso il basso?

Link to comment
Share on other sites

salve a tutti, chiedi consiglio qui per l'acquisto di due dissipatori a liquido aio con singola ventola da 120mm o due sovrapposte, vorrei chiedere a voi se c'è un orientamento obbligatorio per questi dissipatori o è possibile installarli con i tubicini rivolti verso l'alto o anche messi in orizzontale in alto sul case.

per essere più chiaro ho un nzxt h440 a cui ho intenzione di mettere un aio per la cpu e un altro aio per raffreddare la gpu insieme al nzxt g10.

secondo voi è fattibile installare quello per la cpu in alto in posizione orizzontale e quello per la gpu su pannello frontale o andrebbero messi entrambi sul davanti con i tubi rivolti verso il basso?

Credo di avere capito cosa intendi...

Poi dirmi quale case hai?

Link to comment
Share on other sites

Credo di avere capito cosa intendi...

Poi dirmi quale case hai?

ciao Tex ho un nzxt h440, vedo sempre che gli aio a doppia ventola affiancata vengono messi in orizzontale in alto al case e mai quelli piccoli ad una ventola il dubbio era appunto questo se posso metterlo come quelli grande è fatta mi diventa tutto piu semplice il posizionamento, altra cosa che ho letto in giro per il web che questi dissi dovrebbero essere montati in verticale con i tubi rivolti verso il basso

Link to comment
Share on other sites

Praticamente la tua intenzione è montare aio su vga e cpu..

Ora a "naso" mi pare che il tuo case ti permetta di montare 2 ventole da 120mm frontalmente, altrettante sul top e una posteriormente.

Questa immagine capita a fagiolo :-)

http://imgur.com/4de7n2m

Sul top il 240mm per la cpu, frontalmente il 120mm per gpu e il sistema rimane bello ordinato

Link to comment
Share on other sites

Praticamente la tua intenzione è montare aio su vga e cpu..

Ora a "naso" mi pare che il tuo case ti permetta di montare 2 ventole da 120mm frontalmente, altrettante sul top e una posteriormente.

Questa immagine capita a fagiolo :-)

http://imgur.com/4de7n2m

Sul top il 240mm per la cpu, frontalmente il 120mm per gpu e il sistema rimane bello ordinato

 

sul frontale può avere 3 ventole da 120mm o 2 da 140mm il fatto è che due aio da 120 sul frontale non posso essere messi impilati dato che il radiatore in verticale misura 151mm, non voglio prendere un 240 ma due da 120m, ora ad esempio in quell'immagine si vedono i tubi andare in alto ma questa posizione è prerogativa solo dei 240 e 360 perchè magari hanno una pompa più potente per spingere il liquido o anche un 120 può essere messo cosi?

difatti vorrei mettere una in alto cosi per la cpu e una frontale ad altezza centrale per la gpu

Link to comment
Share on other sites

No, forse non ci siamo capiti..

I due radiatori da 120mm li puoi mettere sia sul tetto che sul frontale del case.

Io ti consiglierei di metterli sul frontale visto per come è fatto quel case va a coprire i radiatori e si vedono solo i tubi che vanno alla cpu e vga.

http://i.imgur.com/2nZIXQI.jpg

 

Hai molte possibilità...

Potresti sulla prima ventola frontale x la cpu e la terza sulla vga..

O posteriore cpu e frontale la gpu

Tetto cpu e frontale gpu

 

Puoi montare sul tetto 3 x120mm idem sul frontale vuoi non trovare il modo?

:-)

Link to comment
Share on other sites

il mio dubbio non era tanto le varie combo di disposizione, ma se i dissi da 120 potevano esse posti anche in orizzontale dato che in quella posizione ci vedo solo i 240, o se per esempio disporli con i tubi rivolti verso l'alto può causare danni e malfunzionamenti che ne so un maggiore sforzo della pompa nel spingere il liquido, quando radiatore e pompa sono allo stesso livello dovrebbe esserci un minore sforzo mentre se sono a due altezze differenti fa più fatica o sbaglio?

 

al momento quale aio consiglieresti tra un corsair h55, h60 o antec 620 v4?

Link to comment
Share on other sites

  • 10 months later...
Non cambia nulla

Tex io alla fine ho fatto il preordine dell'ek predator quello da 360 partirà da ottobre ho chiesto delle info per le ventole sul rad se si potevano cambiare mi hanno risposto di si e penso si possa fare anche con il rad vero?

L'ho preso per l'estendibilità anche con le schede video!!!!

 

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Edited by nemesis7333
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao a tutti gli appassionati di questa discussione !!! Non picchiatemi, ho provato a usare "cerca" ma non ho trovato risposte ne qui ne sulla rete... Sono interessato a quel bestione dell'Alphacool "NexXxoS Monsta 480" per il mio custom loop e volevo sapere se qualcuno poteva indicarmi o no se fosse positivo o meno al famigerato "leak test" delle due camere interne... Grazie mille, intanto !!!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Visto che ci sono, mi allungo per chiedervi un'opinione, in previsione di ampliamento del loop con un nuovo radiatore in più e uno a sostituire il vecchio. Secondo voi la mia pompa Phobya DC 12 400 rende bene con un rad da 480 (Alphacool Monsta) + un rad da 240 (Alphacool xt 45)+ 1 WB GPU e 1 WB CPU ? Ho i tubi molto corti, per cui quella lunghezza non dovrebbe incidere....Grazie :-) !!!!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...