Jump to content

-LA BIBBIA DELLA 360- Hack completo Liteon 83850c V1


ShinAkuma

Recommended Posts

Ci siamo. La modifica è qui, semplice e funzionante al 100% se eseguita correttamente.

 

Cerchero' di rendere il vostro lavoro piu' agevole possibile.

 

Tale guida chiaramente e' scritta in modo che possiate utilizzare i vostri backup sulla vostra xbox 360 nuova nuova, magari jasper V2 :)

Il lettore che esamineremo e' il Liteon 83850c V1. Eseguite la modifica in oggetto SOLO su questo lettore. Fate attenzione che il lettore non sia prodotto in data uguale o posteriore a luglio 2009 (V2 non modificabile in questo modo).

 

Lo riconoscerete in questo modo:

 

liteon360new.jpg

 

E' PALESE che dobbiate detenere le copie ORIGINALI dei giochi di cui fate la copia..mi raccomando non voglio sentir parlare di WAREZ :)

 

Premetto che io uso solo l'XTRACTOR originale (la spear non serve), via USB. Vi posso aiutare solo con questa, xe' questa ho e conosco. Diciamo che x fare le mod e' lo strumento migliore in commercio secondo me, e costa poco.

Uso altresi' la scheda pci con chipset via 6421.

Risposte certe, quindi, ve le posso dare SOLO usando questo hardware. Il CK3 comunque e' identico.

 

Utilizzo Vista ultimate 32, ma va bene qualsiasi altro OS, anzi e' da poco che vista non mi da conflitti.

 

 

 

Requisiti:

 

 

- driver Winford Engineering PortIO32 già installati

 

- NET Framework 3.5 già installato

 

- driver per il riconoscimento USB dell'xtractor già installati

 

- JungleFlasher 0.1.65 o superiore (nella cartella firmware, caricate il firm sotto indicato)

 

- FW iXtreme 1.6 per Liteon 83850c

 

- OpenKey V 0.2 o superiore

 

Troverete tutto googlando e utilizzando il popolare Xbins (cercatelo in google, non inseriro' qui programmi per tutelare il forum..ma li' trovate openkey etc).

 

 

Presupporro' che sappiate modificare il liteon V1 o altri lettori, insomma che siate un po skillati..per vedere le guide di base, cercate sempre su google o all'interno del forum. Cerchero' comunque di essere chiaro ai piu'.

 

Passaggio 1

 

Bisogna collegare il lettore all'xtractor e al pc. Il lettore non va aperto come il precedente lettore liteon v1, quindi il sigillo non si rovinera'.

 

Per fare cio', dovrete collegare all'xtractor un molex di alimentazione standard prendendolo dall'alimentatore, collegare un cavo miniusb all'xtractor che parta direttamente da una presa usb dietro alla scheda madre, collegare il cavo sata dalla scheda pci 6421 al lettore liteon v2, e collegare l'alimentazione al lettore in maniera che i piedini si incastrino perfettamente.

Ricordo che in caso di inversione del cavo di alimentazione nel lettore, quest'ultimo si brucera'. ATTENZIONE, quindi.

 

E' palese che tutti i passaggi debbano essere eseguiti con connettore dell'xtractor su OFF.

 

Passaggio 2

 

Ora che il lettore e' collegato correttamente all'xtractor e al pc, procediamo con l'accensione dell'xtractor stesso.

Sentirete il classico suono di "periferica rilevata" in windows.

Procediamo con l'apertura del carrello.

Con il carrello tutto aperto, spegniamo l'xtractor, spingiamo manualmente delicatamente il carrello dentro la slitta lasciandolo a meta' aperto, e riaccendiamo l'xtractor. A ogni accensione e spegnimento dovremmo sentire il suono di windows che vi dicevo prima.

 

Passaggio 3

 

Il lettore e' pronto.Ci siamo.

 

Avviamo JungleFlasher cliccando col tasto destro sull'icona e di seguito su "esegui come amministratore", qualora abbiate Vista (dovete dare "consenti", chiaramente).

 

Apriamo il tab in alto denominato "DVDKEY32".

Qui troverete un menu' a tendina a sinistra e un menu' a tendina a destra. A destra dovete selezionare la voce COM relativa all'xtractor usb correttamente rilevato; generalmente e' COM3 ma non e' detto. A sinistra dovrete selezionare la porta I/O relativa alla porta SATA a cui e' collegato il lettore. Chiaramente selezionando la COM giusta leggerete sotto "xtractor usb" e a sinistra selezionando la I/O corretta verra' scritto il modello del lettore "dg-16d2s" etc.

 

Ora che abbiamo selezionato il nostro lettore e la nostra porta corretta, possiamo procedere e cliccare su "CREATE 83 EXTRACT".

 

NB: ricordatevi che vi ho fatto lasciare il carrello a metà. DEVE essere a meta'. Appena cliccherete sul tasto CREATE 83 EXTRACT, vi dira' di accendere il lettore con slitta a meta' fuori. Voi dovete spegnere il lettore, riaccenderlo subito (cosa che si chiama power cycle) e dare OK al messaggio. Successivamente JF vi chiedera' di aprire il carrellino interamente: voi dovete col tasto dell'xtractor farlo rientrare e con una seconda pressione del tasto farlo uscire nuovamente del tutto senza toccare con le mani il carrello.

 

Il programma salvera' 2 file, INQUIRY.BIN e un file XXX.bin nella cartella che selezionerete a scelta nel momento in cui si aprira' la finestra. CONSIGLIO DI CREARE PREVENTIVAMENTE SUL DESKTOP UNA CARTELLA DEL TIPO "key numeroserialedellavostraconsole" e riversare i 2 file qui dentro.

 

Rinominate XXX.bin in, a titolo meramente esemplificativo, modifica.bin: questo x agevolare il lavoro da DOS.

 

Passaggio 4

 

Aprite la cartella contenente i 2 file .bin e copiate al suo interno il file openkey.exe. Scelgo volontariamente di usare openkey e non freekey in quanto lo trovo piu' serio e comodo.

 

Ora cliccate in basso a sinistra su START (barra applicazioni di windows) - Esegui, e scrivete il comando "cmd" per aprire il prompt di dos (schermata nera di dos in cui si utilizza sintassi testuale).

 

Ora dovrete recuperare in DOS la cartella chiamata "key vostroseriale" sul desktop. Su vista i passaggi sono semplici e dovrete scrivere:

 

-cd Desktop e premere invio

-cd key e premere tab, dos trovera' il nome della vostra cartella, e date invio

 

Siamo nella cartella dove avere i 2 .bin e openkey, sotto DOS. Perfetto.

 

Scrivete:

 

- openkey modifica.bin (modifica e' il nome che per esempio ho dato al .bin di cui sopra)

 

Vi verra' generato un elenco di coppie di cifre e lettere, e sotto la vostra KEY. Allo stesso modo, il programma genera nella vostra cartella di riferimento il file modifica.bin.key, importantissimo. Segnatevi anche a mano la vostra key su carta, non si sa mai nella vita.

 

Se nella KEY (non sopra la key, ma proprio all'interno delle 32 cifre/lettere della key ) appaiono coppie di caratteri FF e 0f 0f significa che la procedura non è andata a buon fine: rifate tutto e non flashate per nessun motivo, ne' cancellate il firmware.

 

EDIT 13 AGOSTO 2009 : effettuando una modifica a un'ennesima V2, mi e' uscita una key contenente una coppia di FF. Sono andato oltre e ho flashato xe' utilizzando freekey (freekey modifica.bin da dos) le FF risultavano spalmate cosi per esempio 9F F5, e non 9FF5...cioe' non erano una coppia binaria ma erano separati. Openkey dando la key tutta di fila crea questo equivoco

 

In ogni caso troverete nello schema generato in dos da openkey la scritta "in dedication to the birth of mckay on february twelve 2007" (se e' andata a buon fine la lettura e decriptazione)

Passaggio 5

 

Torniamo in JF, ora che abbiamo la key.

Clicchiamo sempre in DVDKey32 sul tasto " IMPORT 83 .key FILE" e selezioniamo il file modifica.bin.key che abbiamo generato con openkey; cosi' facendo, JF creera' un file DUMMY.BIN che voi salverete prontamente sempre nella vostra cartella di riferimento "key vostroseriale".

 

Ricordo, se non fosse chiaro, che il vostro seriale della console e' scritto sopra il codice a barre dietro la console; in questo modo chi modifica piu' console, trovera' univocamente la key di ciascuna.

 

Date OK quando vi chiede di caricare in automatico il firmware del lettore "auto load iextreme firmware" .

 

Ci troviamo ora nel tab in alto denominato FIRMWARE TOOL 32.

Cliccate per sicurezza "SPOOF SOURCE TO TARGET" (le key sopra e sotto devono essere uguali e corrispondenti a quella che vi siete segnati su carta prima a seguito di decriptazione con openkey).

Cliccate su SAVE TO FILE in modo da salvare il firmware che dovrete poi semplicemente flashare sul vostro lettore. Date il nome al file che volete o semplicemente tenete quello che genera in automatico JF.

 

Consiglio: Copiate l'intera cartella "key vostroseriale" su dischetto, su un secondo hard disk, passatelo via msn a qualcuno, insomma tenetene una copia..

 

 

 

Passaggio 6

 

Siamo a buon punto.

 

Abbiamo la Key. Abbiamo il firmware. Abbiamo tutto.

 

Per il corretto funzionamento da subito, dell'operazione di flash, mi raccomando non dovrete avere come sempre i driver Raid della scheda sata.

 

Andiamo in MTKFLASH32 in JF.

Chiaramente a sinistra la I/O Port deve corrispondere a quella del vostro Liteon V2.

 

Il carrello del liteon deve essere ora CHIUSO per un corretto flash dello stesso.

 

Clicchiamo su Liteon Erase in alto a destra. Date Ok come con il vecchio liteon, poi preparatevi perche' al secondo avviso dovete dare OK, e subito spegnere e riaccendere (power cycle in 1-2 secondi) il vostro liteon. Non preoccupatevi se dovesse darvi errore.

 

Cliccate ora su INTRO/DEVICE ID, probabilmente a sinistra in basso vi verra' scritta una serie di informazioni e come "flash type" n/a. Fate un power cycle al lettore e rischiacciate intro/device id : se vi esce un messaggio con popup, cliccate ok e fate un power cycle.. Otterrete di nuovo la sfilza di info sul lettore in basso a sinistra, ma questa volta troverete anche il tipo di flash "winbond" etc. In alto a destra, qualche riga sotto "liteon erase", troverete che il "type" del lettore e' " 72 ".

 

Cliccate su WRITE, sulla destra vicino a intro device id, aspettate qualche secondo, e il firmware verra' scritto su vari "banchi" e verra' verificata la scrittura.

 

In caso di errori, ricancellate con liteon erase, rifate da quel punto la scrittura.

 

La presente guida e' stata scritta interamente dal sottoscritto, tutta d'un fiato. Eventuali errori verranno ricontrollati e sistemati quanto prima possibile. Pubblico la guida x aiutare tutti coloro che sono bloccati nel processo e vogliono, seppur con errori, avere una guida SUBITO.

 

Ciao a tutti, e mi raccomando, io nn mi prendo responsabilita' per eventuali danni arrecati alla vostra V2 con lettore V2.. il procedimento e' testato piu' volte e funzionante, piuttosto se siete incerti fermatevi (se possibile, prima di fare liteon erase :D ).

 

 

 

La presente guida è scritta interamente dal sottoscritto.

Link to comment
Share on other sites



Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...