Jump to content

Il Pc non si avvia


knot_man

Recommended Posts

Ciao a tutti

da poco ho comprato un pc per un'amica con questi componenti (l'ho comprato smembrato e l'ho assemblato io)

LC 600 Watt (che si è fuso lo devo cambiare)

Madre Gigabyte P43

Processore: Intel E6300 (45nm)

Ram: Dominator 1066 mhz 1x1 gb

Hdd: seagate 250 gb

VGA: Palit 9800 GT 1gb

Ho installato vista 64 bit funzionava tt bene poco fa l'ho riavviato e dopo che carica le barrette di windows rimane lo schermo nero con una riga fine seghettata nella parte alta dello schermo...e cosi ogni votla che tento di avviar il pc....cosa può essere?? premetto che è tutto nuovo e che sto problema me lo dava quando ho provato ad installare Windows 7....Grazie

Edited by knot_man
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Le ho provate tutte ma non si avvia!!! poco fa ho preso l'hard disk e l'ho montato sul mio pc ho installato windows 7 e poi l'ho rimontato sull'altro pc....funzionava tutto bene e si avviava mentre installavo AVG 9 l'ho dovuto riavviare dopo il caricamento di windows si è impallato schermo ner e righina seghettata in alto e fa cosi ogni volta che tento di avviarlo!! non so più dove sbattere la testa ho pure mandato ali e hardk disk in assistenza e me li hanno cambiati cosa diavolo puà essere? aiutatemi per favore!

Link to comment
Share on other sites

Si ho lasciato tutto in automatico....il problema è che non so se le dominator le supporta sta scheda madre....dopo provo a mettere le ram che ho sul mio pc e vedere se con quelle parte....perchè ho letto di uno che usa le corsair e la madre non gli va ed ha risolto mettendole ad 800 mhz il problema è che il bios è bloccato e non mi fa scegliere le frequenza

Link to comment
Share on other sites

il messaggio di errore?

 

Penso sia stata una delle ram perchè pra lo sto facendo andare con una e sta installando windows....e nn è piu apparsa la schermata....cmq fin dall'inizio ha avuto questi sintomi....quando boota inizialmente prima di fare il bip sembra ke tenti di avviarsi inutilmente e alla terza volta parte....poi installando windows è lentissimo pura avendo 2 gb di dominator da 1066 poi a volte funziona benissimo poi come lo riavvio si imballa prima del desktop dopo le lineete di caricamento di windows skermo nero e line seghettata in alto.....ho provato una delle mie ram le team group extreem si è avviato la prima volta poi come ho riavviato si è impallato di nuovo....il bios è l'ultimo nn so più cosa fare non mi è capitata mai una cosa del genere!

Link to comment
Share on other sites

per cambiare le ram nei bios gigabyte bisogna modificare il parametro spd multiplier...

probabilmente potrebbe essere un problema di quello o cmq confinato tra mobo e ram direi...

 

prova a cambiare quel valore e a vedere a che frequenza ti ritrovi con cpu-z

prova a mettere qualcosa di molto conservativo.. :)

forse stai caricando un un trd troppo tirato e la mobo non ce la fa...a limite prova ad aumentare anche il voltaggio del northbridge

Link to comment
Share on other sites

per cambiare le ram nei bios gigabyte bisogna modificare il parametro spd multiplier...

probabilmente potrebbe essere un problema di quello o cmq confinato tra mobo e ram direi...

 

prova a cambiare quel valore e a vedere a che frequenza ti ritrovi con cpu-z

prova a mettere qualcosa di molto conservativo.. :)

forse stai caricando un un trd troppo tirato e la mobo non ce la fa...a limite prova ad aumentare anche il voltaggio del northbridge

 

Va bene grazie leo ora provo! i tuoi consigli sono sempre andati a buon fine! speriamo bene :D

Link to comment
Share on other sites

Esatto succede dopo che installo l'antivirus....ho provato AVG e Avira e mi fa la stessa cosa ho fatto anche il test delle ram con memtest e sono apposto come sistema operativo ho provato win 7 e win vista ora c'e vista 64 non è problema di sistema operativo perchè quei 2 sistemi sono passati sul mio pc e il 7 lo sto usando anche ora e mai una rogna

Link to comment
Share on other sites

potresti avere un virus che ti sta creando problemi...

il so è fresco di installazione?

 

Si si è tutto nuovo sistema operativo e pc l'ho comprato da E-key a fine gennaio! io l'ho solo montato....ora sto cercando un'altro sistema operativo cosi mi tolgo il dubbio che sia corrotto quello che c'e ora!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...