Jump to content

Versioni di Office compatibili con Windows 7


filo91

Recommended Posts

Salve, sto acquistando un pc (che assemblerò personalmente) dove installerò Win 7 Pro con la modalita XP.

Vorrei sapere se la versione di Office 2002 è compatibile, perchè visto che il pc va nell'ufficio di mio padre vorrebbe utilizzare la vecchia licenza di office almeno per il momento.

 

So che con vista dava dei problemi anche se personalmente non ho provato, ma forse su 7 funziona, altrimenti lo potrei installare sulla modalità XP.

 

Grazie anticipatamente.

Link to comment
Share on other sites

a quanto mi risulta ci potrebbero essere problemi sia con Vista che con 7 anche perchè dal sito ufficiale

http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyId=85AF7BFD-6F69-4289-8BD1-EB966BCDFB5E&displaylang=it

 

Office XP funziona solo con i seguenti sistemi operativi:

Sistemi operativi supportati: Windows 2000; Windows 98; Windows ME; Windows NT; Windows Server 2003; Windows XP

 

Potrebbe essere utile impostare in windows 7 o Vista la modalità Compatibilità XP SP2 durante il setup del pacchetto Office XP per verificare se con questa modalità il funzionamento è assicurato.

 

Cmq è sempre buona norma aggiornare all'ultimo service pack disponibile di office per capire o meno se sia ha compatibilità completa o parziale..

Credo che Solo da Office 2003 con service pack 3 sia garantita la compatibilità completa con Vista e Windows 7

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Scusa te se non mi sono piu fatto vivo.

 

In ogni caso la prova sui fatti è stata decisiva.

Windows 7 supporta qualsiasi versione di office pienamente. La versione 2002 funziona ed è installata, la 2003 la avevo sul mio e funzionava. La 2007 la ho adesso e funziona alla perfezione.

Link to comment
Share on other sites

Ho installato Office 2000 su Win 7 e, per ora, solo alcune funzionalità di Powerpoint sembrano non girare come dovuto...

 

Poi ho deciso che invece di correre dietro alle versioni di Office (dio ci scampi dalla 2007 e inorridisco al pensare a cosa metteranno nella prossima :D ), era meglio installare Open Office, che fa le stesse cose, è gratuito e funziona... ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...