Jump to content

Ripristinare Errore 0 LBA su HDD Seagate Barracuda 7200.11


Recommended Posts

  • Replies 294
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

per il PCB si trovano su Ebay, credo facile da trovare all'estero, difficile in Italia. I Pin basta un panno senza solventi o altro.

 

ho acquistato una scheda pcb su ebay per 13€. Speriamo bene. Aggiornerò il thread appena mi arriverà!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 9 months later...

Ciao a tutti,

so che la discussione è un po' vecchiotta, ma spero di trovare qualcuno che mi aiuti a risolvere il mio problema.

il mio Hars Disk non viene riconosciuto dal BIOS. Seguendo la guida, in Hyperterminal mi succede questo:

 

1) Hard Disk collegato con il pezzo di plastica per isolare i contatti:

 

Al primo comando CTRL+Z non succede nulla.. il cursore resta lampeggiante e non è possibile scrivere nulla.

 

 

 

2) Hard Disk collegato senza la plastica per isolare i contatti:

 

 

ASCII Diag mode

F3 T>/2

F3 2>Z

Spin Down Complete

Elapsed Time 14.517 secs

F3 2>U

Spin Up Complete

Elapsed Time 7.466 secs

F3 2>/1

F3 1>N1

Init SMART Fail

Rst 0x20M

MC Internal LPC Process

LED:000000BD FAddr:00004C51

 

Dopo aver digitato il comando N1 vine fuori l'errore e non è possibile più fare nulla.

 

Come posso andare avanti?

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...

Buongiorno a tutti,

purtroppo mio malgrado sono venuto a far parte degli utenti che hanno avuto problemi con il proprio hard disk Barracuda (il mio da 1TG).

Tutto è successo dopo il riavvio del pc con l'impossibilità di partire poiché non visto dal bios.

Mi sono procurato l'interfaccia e collegato il tutto come da voi perfettamente descritto ; quando vado a digitare il primo comando CTRL+Z non posso proseguire poiché mi appaiono le seguenti indicazioni ripetute all' infinito :

 

LED:000000CC FAddr:0024CDC5

Rst 0x20M

(P) SATA Reset

 

Sarei grato se qualcuno potesse darmi una spiegazione sul significato del messaggio ed eventualmente come intervenire per riuscire a digitare la procedura completa da voi descritta.

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Finalmente sono riuscito a trovare il tempo per tentare con la procedura che mi hai indicato e alla fine MIRACOLO sono tornato in possesso di tutti i files che avevo dato per perso.

Non ho parole per ringraziarti sul preziosissimo consiglio che mi hai dato.

Certamente quello che mi e' successo servira' per il futuro a trovare soluzioni per evitare di ritrovarmi a perdere files importanti.

Fino a qualche anno fa utilizzavo la configurazione raid ed ovviamente non e' mai servita.

Grazie mille, spero in futuro poter ricambiare in qualche modo quanto ricevuto dal forum.

Buona serata.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...