Jump to content

Schede MiniSd per Cellulari (Nokia serie N e altri)


megthebest

Recommended Posts

Ciao raga , volevo definire alcune regole per l'acquisto di schede miniSd per questo splendido cellulare in mio possesso da 1 mese ..

 

allora iniziamo :

in vari siti e su ebay si trovano le minisd + disparate , dischiarate compatibili con tutti i dispositivi .. ma questo molte volte nn si rivela corretto ..

 

le schede minisd , che ho personalmente verificato sono :

 

Kingston da 1gb

Sandisk da 1Gb e 2Gb

Transcend da 1Gb

Extrememory da 1Gb e 2Gb 133x

 

le sandisk economiche che trovate a 25€ al gb , sono la versione value , con velocità di trasferimento nn all'altezza della classe del cellulare (attese lunghe nel caricamento di mp3 e foto/video) , e in generale quelle in cui nn è specificata la velocità , sarebbero da prendere solo dopo la prova di velocità , magari con un lettore di memory usb ...

 

le schede con capacità da 2Gb , dopo il 1° gb occupato , cominciano a diventare lentine , forse a causa di un firm immaturo .

 

il mio consiglio è prendere una sk da almeno 1Gb , ma con transfer rate di almeno 80x/133x/150x , e preferibilemnte kingston,extrememory,sandisk

 

io possiedo 1 kingston da 1Gb e una extrememory da 2Gb 133x (la king l'ho pagata 25€ , la extrmemory su ebay 52€)

sono entrambe ottime e veloci ..

 

ciao

Max

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...