Jump to content

Overclock Phenom II X4


apix_1024

Recommended Posts



  • Replies 284
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

la lappatura non gli ha fatto un baffo... se non aumentare ancora di più il divario tra pc probe e hwmonitor... ora siamo a ben 17-18°C di differenza...:asd:

che bello ho perso 1 ora per la gloria di aver lappato un dissipatore senza poi sfruttarlo...:2funny::2funny::2funny:

 

i15373_sensori.jpg

dai ci racimolerai qualche euro in + quando lo vendi:)

Link to comment
Share on other sites

aris, non è che magari è proprio il dissi sul processore a darti problemi? può darsi che il case, posizionato in orizzontale, permetta al diss di appoggiarsi per bene sull'his mentre in verticale si inclina verso il basso distaccandosi dalla superficie da dissipare.....

 

oppure hai il procio spiritato...

 

bhà la clip di montaggio stringe bene ma già dalle temp che vedo ora credo proprio che il problema sia il peso e l'inclinazione:muro:

fabio hai centrato il problema al primo colpo. il dissipatore flette e non sta attaccato per bene... incredibile... ma zio fester... 3 minuti e sono già a 62°C :AAAAH::AAAAH:

dai ma che palle....:muro:

 

appena torno dalla montagna allora ordino un mugen2 :perfido:

cmq è allucinante che le clip di fissaggio non lo riescano a tenere bello schiacciato...:muro:

:eek:

mi ero zompato una pagina!!!

 

assurdo...

Link to comment
Share on other sites

:eek:

mi ero zompato una pagina!!!

 

assurdo...

 

 

ti giuro ci sono rimasto di cacca quando a [email protected] con il case orizzontale le temp erano basse sotto i 60°C... un buon dissi limitato dal sistema di fissaggio... allucinante..:muro:

non vedo l'ora di mettere le mani sul mugen2 :perfido::perfido:

c'è un utente che tiene il suo x3 [email protected]@1.488 con temp massime di 55°C..... e sono ben 190watt... cioè quasi 50watt in più di quelli che mettono in crisi il mio si128 in orizzontale...:AAAAH::AAAAH:

e cmq questa rece parla chiaro: "Infinity Number Two": Scythe Mugen 2 Cooler Review (page 7) - X-bit labs

 

240watt di procio tenuto tranquillamente a 70°C!!!!! io per fare 240watt ne ho da cloccare... :perfido:

Link to comment
Share on other sites

oggi le comiche... pc probe 49°C hwmonitor 71°C... :2funny::2funny::2funny: poi pc probe è sceso a 30°c e hwmonitor era ancora a 65°C.... spettacolareeeeeee

stavo provando i [email protected] e li teneva con i 70°C quindi deduco che se lo tenessi fresco forse con un pelo meno ci starebbe pure!!!:clapclap:

domani vado in montagna quindi lascio il bimbo a mio fratello che sta giocando a gothic 3 e quindi lo tengo tranquillo a [email protected] che non tocca manco i 60°c sotto occt e sto tranquillo:fiufiu:

quando torno invece son cassisua!! :perfido::perfido::perfido:

Link to comment
Share on other sites

e poi secondo l'oc ci butterei una bella ultra kaze dentro.....sai che trattore?????'

 

 

no no devo risparmiare sui db visto che cmq per la tesi dovrò lavorarci almeno 10 ore al giorno sul pc... mica voglio rimbambire più del dovuto:uglystupid2: e cmq la ventola del mugen2 spinge 75cfm con una pressione di quasi 3mm di acqua! insomma spinge bene! penso basti anche quella. viste le prove che girano in rete a tutti i possessori di questo dissi che hanno temp glaciali!:perfido:

Link to comment
Share on other sites

si si la mia era un'esagerazione....75cfm sono ottimi.....e poi io amo la scythe ogni singola ventola che ho ne case e marchiata scythe!!!.....non è fuori discussione che mi tolga il nirvana e passi alche io al mugen2....

 

 

io esagerai solo quando avevo ancora il barton-m.... gli avevo piazzato sopra un sp97u con una tornado 92mm da 5000rpm e 56db........ 119cfm ed una pressione veramente notevole tale da far spostare la ventola se messa vicina ad un muro e la ventola pesava 197grammi....:AAAAH::AAAAH:

Link to comment
Share on other sites

aris unica nota negativa è il fissaggio per il socket 775.....poi facci sapere gli agganci per amd come te sembrano.....

 

 

guarda marco dalle rece mi sembra che si metta il backplate e poi si avviti il dissipatore con la scheda mamma capovolta.. insomma un metodo di installazione mai visto:AAAAH:

spero non mi ci voglia una mattina per tirare fuori la scheda mamma ora che era tutto bello che sistemato nel case:muro:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...