Benvenuto in Xtreme Hardware Forum.

User Tag List

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
    Niubbo
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Feedback Score

Question Virus che blocca alcuni siti (microsoft.com)

Non sò cosa sia, credo un virsu. Sta di fatto che mi blocca l'ingresso al sito della microsoft che non è un male, ma avvolte devo a mio dispiacere entrarci.
    Inoltre mi blocca anche l'ingresso ai siti contenenti la parola "spyware", mi sembra geniale, nonostante stimi i creatori vorrei poterlo eliminare. Ho provato con spyware doctor scaricato da un altro pc, ma non ha risolto. Che mi consigliate di fare???

ahh..naturalmente ho scansionato con il mio antivirus stramegafighissimo Nod32

Super Moderatore
    Mentioned
    68 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Feedback Score
    - (100%)

Predefinito Re: Virus che blocca alcuni siti (microsoft.com)

ciao,
    hai verificato che si tratti di un problema isolato a certi siti oppure random non ti si aprono alcuni siti?
    hai provato con browser alternativi ad internet explorer (firefox,chrome,safari,opera)?

hai scansionato il pc con spybot search & destroy , trojan remover, dr web cureit, trnd micro hijackthis 2 ?
    Corsair 300R, Asus Z87-Plus, I5 4670K@4,5Ghz@MUGEN 4, 16Gb 1600@2133, SSD 830 128Gb.- Iocean X7S Octa Core, Motorola Fire XT311+ Nikon D7000+Nikon 16-85 VR+70-300VR+35 1.8G+135 f/2.8+Tamron 90mm 2.8 Macro Nikon NPU D7000 Thread Ufficiale

Niubbo
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Feedback Score

si uso firefox, a me sembra un problema isolato, è un bel pò di tempo che non funziona il sito della microsoft, ieri però ho notato cercando tra gli spyware detector che non entrava nei siti contenti la parola spyware, adesso devo andare a skuola (si si scrive così) quandi quando torno prova a farmi un giro, e mi scarico anche l'elenco di programmi che mi hai detto...ciao ciao a dopo grazie!

il Modificatore
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Feedback Score
    - (100%)

hai certamente una minaccia a bordo.

Se questa utilizza il sistema classico per impedire la navigazione su alcuni siti, troverai tali siti, rediretti sull'indirizzo IP 127.0.0.1 (cioè localhost, la tua stessa macchina), all'interno del file:

c:\windows\system32\drivers\etc\hosts

Niubbo
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Feedback Score

Totocellux 6 il migliore!! c'erano delle righe con scritto alla fine "added by CiD". CiD è il titolo di alcune finestre di explorer contenenti pubblicità che mi si aprivano ogni tanto. (il mio win non sta molto bene), non sò comunque posso accedere ai siti microfost adesso che le ho cancellata e anche quella odiose pubblicità sembrano essere sparite. Non so come ringraziarti, 6 sempre tu il genio che alla fine risolve tutto! thanks!

P.S. non ho ancora riavviato quandi il virus potrebbe rigenerarsi, ti farò sapere! grazie ancora

il Modificatore
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Feedback Score
    - (100%)

Quote Originariamente inviato da tommyiaq Visualizza il messaggio
    ......

P.S. non ho ancora riavviato quandi il virus potrebbe rigenerarsi, ti farò sapere! grazie ancora
    fammi senz'altro sapere

Niubbo
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Feedback Score

Ciao,sn nuova...cmq ank io ho un problema simile...riesco ad entrare in tutti i siti,ma n riesco a scaricare nulla dai siti windows (come msn 2009)...potete aiutarmi?Grazie

Niubbo
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Feedback Score

a me è successa la stessa cosa.... uso firefox ma ho provato a vedere se con chrome era diverso, non è cambiato niente...
    il problema non è l'host, quello è tutto regolare.
    non riesco più a scaricare gli aggiornamenti (service pack 2 prima di tutti e visual basic subito dopo)...
    chiedo disperatamente aiuto...
    grazie

il Modificatore
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Feedback Score
    - (100%)

esatto.

Questo tipo di problematica non è dovuto ad un hijacking del file C:\Windows\System32\Drivers\Etc\hosts, ma ad altre cause con modalità più complesse.

1) Se anche l'aggiornamento dell'antivirus non funziona correttamente:

per prima cosa scaricate e avviate il software HijackThis.
    Quindi mostrate il log che ricevete dal programma.

2) se l'antivirus e i programmi anti-malware funzionano correttamente:

Avete cambiato router? o firewall hardware o software?

Avete Windows XP, Vista o 7?
    Che tipo di browser utilizzate? Lo avete aggiornato recentemente e/o avete installato qualche plug-in?
    Non riuscite nemmeno a visualizzare il sito, o vi accedete ma non è possibile il download?

Provate ad aprire il file windowsupdate.log, che dovrebbe trovarsi nella cartella di sistema C:\WINDOWS, al fine di rilevare ulteriori indicazioni che possano aiutare nell'individuazione quantomeno sulla tipologia dell'errore.

Se ricevete i seguenti codici di errore:

e contemporaneamente utilizzate un firewall, provvedete a inserire singolarmente nella white list, le seguenti destinazioni:

• download.windowsupdate.com
    • *.windowsupdate.microsoft.com
    • update.microsoft.com
    • *.windowsupdate.com
    • download.microsoft.com
    • windowsupdate.microsoft.com
    • ntservicepack.microsoft.com
    • wustat.windows.com
    • update.microsoft.com

Fatemi avere altre notizie più dettagliate, altrimenti non sarò nella completa possibilità di riuscire ad aiutarvi: le cause potrebbero essere molteplici e difficili da intravedere.

Per chi utilizza Vista o 7, provate questa strada:

Start -> Tutti i programmi -> Accessori -> click dx -> Prompt dei Comandi -> Esegui come amministratore

quindi digiterete all'interno della shell dei comandi:

regsvr32 msxml3.dll

e date invio.

Fatemi sapere

Niubbo
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Feedback Score

io utilizzo vista con firefox... e il problema non consiste nell'accedere al sito bensì nell'effettuare download di programmi e aggiornamenti legati a microsoft, windows update funziona ma quando lo apro appare la schermata che è impossibile verificare la presenza di download disponibili o nel caso del service pack 2 ne tenta il download ma senza successo dandomi il codice di errore 80072efd, ho eseguito la procedura del prompt dei comandi e ne è risultata la frase: "DllRegisterServer in msxml3.dll riuscito"

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Informazione discussione

Utenti che visualizzano questa discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che visualizzano di questa discussione. (0 utenti 1 ospiti)

Permessi di invio