Jump to content

Beer Mod [Birra&CointreauxMod] Una waterstation e forse un mod completo.


penguin86

Recommended Posts

  • Replies 106
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Hai diverse opzioni per realizzare quelle forature...

Se vuoi una cosa facile, veloce e poco costosa ti prendi la punta da taglio universale per il Dremel, un pezzo di alluminio e inizi a tagliare, poi vai giù di lima...

Oppure, alternativa ZS (Zero Sbattimento) : compensato da 3mm e cutter , disegni la forma sul legno e la tagli con il cutter, in 5 minuti lo fai e non te la meni...

Dopo sul compensato dai una mano di Pattex PU DUO , carteggi e sei a posto!

 

Cos'è il Pattex PU DUO? Tipo plastificante o stucco? Il compensato m'è sempre stato un sacco antipatico... semmai potrei provare con la balsa, tanto è solo un particolare decorativo, non dev'essere resistente.

 

io la farei in pvc....è già nero e dello spessore giusto......se lo ncolli bene e lo pieghi bene, non lo dovrai nemmeno riverniciare!!!!:fiufiu:

 

E' un'idea, però dovrei comprare un foglio di PVC... quello che ho è tutto angolare. Comunque non so se effettivamente lo farò... considerato quanto poco si vedrà (sarà coperto dalla base del case, dov'è scritto ANTEC)... Boh, vedrò sul momento...

 

mitico penguin!!!!:D:D:D

Beh, mitico no... :ROTFL: Comunque grazie :)

Link to comment
Share on other sites

Il (o la, a seconda dei gusti, visto che manco al marketing della Pattex mi han saputo dar risposta) PU DUO è uno stucco bicomponente per legno. Io ero molto scettico, ma dopo averlo visto usare nei lavori di eEnmass di freemodding mi ero incuriosito... Poi lo ha usato anche Hellas, e l'ho provato...

Beh, odio anche io il compensato, ma devo dire che una mano di PU DUO sul compensato e viene come plastica!

 

Piccolo consiglio della mia filosofia ZS che sta per Zero Sbattimento : compensato da 3mm, lo tagli con il cutter come niente, è abbastanza resistente, lo carteggi in un'amen e costa una cifra ridicola... Tanto per farti un'idea, un foglio da 150x50cm spessore 3mm l'ho pagato 6.90euro...

 

Un pochino di idee le ho date, vediamo se ti possono servire... Cmq, da retta ad uno scemo, comprati una confezione di PU DUO e tienitela sottomano, torna sempre comoda, costa , senza dubbio, ma se li vale tutti (e sì che sono ligure...)

Link to comment
Share on other sites

Il (o la, a seconda dei gusti, visto che manco al marketing della Pattex mi han saputo dar risposta) PU DUO è uno stucco bicomponente per legno. Io ero molto scettico, ma dopo averlo visto usare nei lavori di eEnmass di freemodding mi ero incuriosito... Poi lo ha usato anche Hellas, e l'ho provato...

Beh, odio anche io il compensato, ma devo dire che una mano di PU DUO sul compensato e viene come plastica!

 

Piccolo consiglio della mia filosofia ZS che sta per Zero Sbattimento : compensato da 3mm, lo tagli con il cutter come niente, è abbastanza resistente, lo carteggi in un'amen e costa una cifra ridicola... Tanto per farti un'idea, un foglio da 150x50cm spessore 3mm l'ho pagato 6.90euro...

 

Un pochino di idee le ho date, vediamo se ti possono servire... Cmq, da retta ad uno scemo, comprati una confezione di PU DUO e tienitela sottomano, torna sempre comoda, costa , senza dubbio, ma se li vale tutti (e sì che sono ligure...)

 

Il PU DUO è molto interessante! Bisogna che me ne procuro un po' e faccio qualche prova, perché ho gia alcune idee.

Poi il pannello ho deciso di non farlo: per quel poco che si vede (essendo il case sopra la WS non si vedrebbe mai) preferisco una soluzione più lineare lasciando tutto a livello della parte superiore: questo permette di vedere un pochino dentro la cisterna, che sarà illuminata da led verdi. Il sopra sarà coperto da un pezzo di plexy con inciso il nome del mod.

 

 

Ma veniamo all'uppetto di oggi. Parliamo di parti meno visibili, ma comunque essenziali. Costruiamo la scatola di controllo della waterstation, che si interfaccerà col rheobus del pc, prenderà l'alimentazione dalla rete e nutrirà anche il pc (soluzione presa non tanto per complicarmi la vita, quanto per avere meno fili in giro dietro il pc.

 

Procediamo quindi a creare un pannellino che vada dietro. Approfitto del buco della ventola da 8, così devo sbucherellare di meno :ROTFL:

 

file.php?n=1176&w=o

 

Ecco la disposizione dei connettori: 1) cavo che va al pc 2) cavo che prende l'alimentazione dalla presa 3) cavo di controllo della ws

 

file.php?n=1177&w=o

 

Ecco una vista d'insieme, montato.

 

file.php?n=1178&w=o

 

Dietro c'è una scatola elettrica in pvc debitamente modificata che conterrà i collegamenti e componenti elettronici.

 

file.php?n=1179&w=o

 

 

Poiché mi rendo conto che la disposizione interna forse non è chiarissima e non essendo capace di fare un rendering (strumento molto usato dai maestri del modding), rimedio con un po' di foto dei componenti interni disposti come dovrebbero essere alla fine.

 

file.php?n=1180&w=o

 

file.php?n=1181&w=o

 

file.php?n=1182&w=o

 

file.php?n=1183&w=o

 

Ciao ragazzi! In settimana un altro up!

Link to comment
Share on other sites

nn vedo il convogliatore di flusso che va dal radiatore alle ventole in estrazione...lo farai, vero??

 

Certo che lo faccio!! E' che non ho voglia e sto tergiversando all'infinito.:boh: Ho scoperto che proprio non mi piace tagliare il metallo col dremel. Lo odio! :mad:

Addirittura stavo pensando di farlo in cartone per non mettere le mani sul dremel... No, no, mi devo costringere a farlo in lamiera!! :mad:

 

@Leo: Fai bene, considerato che faccio mini uppini microscopici!!! :azz:

Link to comment
Share on other sites

lo sapete che prima o poi vi arriverà il conto per il mio impianto a liquido?? tutti con sta fissa del liquido mi state contagiando...... già l'avevo preso per la vga e per come mi sono trovato ormai il passo è breve per mettere pure il liquido al resto:azz::azz::azz:

cmq ottimo lavoro:n2mu:

Link to comment
Share on other sites

Certo che lo faccio!! E' che non ho voglia e sto tergiversando all'infinito.:boh: Ho scoperto che proprio non mi piace tagliare il metallo col dremel. Lo odio! :mad:

Addirittura stavo pensando di farlo in cartone per non mettere le mani sul dremel... No, no, mi devo costringere a farlo in lamiera!! :mad:

 

@Leo: Fai bene, considerato che faccio mini uppini microscopici!!! :azz:

ok, allora ti costringero' io :fiufiu::D

[modalita' ipnosi: on] ...FALLO IN METALLO!!!...[modalita' ipnosi: off]

:hypo:

 

lo sapete che prima o poi vi arriverà il conto per il mio impianto a liquido?? tutti con sta fissa del liquido mi state contagiando...... già l'avevo preso per la vga e per come mi sono trovato ormai il passo è breve per mettere pure il liquido al resto:azz::azz::azz:

cmq ottimo lavoro:n2mu:

...lo sto facendo anche io:fiufiu::asd:

Link to comment
Share on other sites

...lo sto facendo anche io:fiufiu::asd:

lo sa:fiufiu:

infatti è per quello che rosica :ROTFL:

 

oltre che per il suo povero opty ovviamente, ma quello è un altro discorso:hysterical:

 

basta sono palesemente OT

 

 

 

 

 

 

 

 

anche se stuzzicare apix nn è mai fuori luogo...non ha scampo...:circondato:

Link to comment
Share on other sites

lo sa:fiufiu:

infatti è per quello che rosica :ROTFL:

 

oltre che per il suo povero opty ovviamente, ma quello è un altro discorso:hysterical:

 

basta sono palesemente OT

 

 

 

 

 

 

 

 

anche se stuzzicare apix nn è mai fuori luogo...non ha scampo...:circondato:

 

mi sa che appena finita l'univers un liquido me lo dovrò fare... è troppo che aspetto:fiufiu::fiufiu::fiufiu:

Link to comment
Share on other sites

ok, allora ti costringero' io :fiufiu::D

[modalita' ipnosi: on] ...FALLO IN METALLO!!!...[modalita' ipnosi: off]

:hypo:

 

Ma sì, ma sì, per forza... :azz: Ma non mi viene proprio voglia oggi!!! Stamattina avevo voglia, ma mi sn messo a fare altre cose + urgenti ed ora s'è annuvolato il cielo, è freschetto e di uscire fuori a sdremellare proprio non c'ho voglia. E pensare che questa doveva essere una giornata dedicata solamente a moddare :azz:

Invece ho voglia di dedicarmi alla mia altra passione... la cucina! Farò un po' di biscottini che i miei compagni di casa ormai conoscono bene e apprezzano XD

Anzi, siccome penso che ci siano più analogie tra la cucina e il modding di quante possa sembrare, se volete stasera posto una foto dei biscotti :)

Se v'interessa, eh!

 

io pure mi sto affissando voglio pure io il liquido

però devo cambiare case!:(

e ne devo sapere di più so troppo poco

in futuro aprirò un thread!

 

Se hai un micro-case e ci vuoi mettere liquido e un centinaio di ammennicoli più o meno utili, conosco la persona che fa per te... RigoR :ROTFL:

Link to comment
Share on other sites

Cucina e modding hanno in comune molto più di quel che si pensa, riflettete un pochino...

Non è forse modding prendere un pezzo di carne cruda e dopo due orette metterla nel piatto dei commensali cotta a puntino, tagliata, con le sue verdure di contorno, magari un filo d'olio extra e qualche guarnizione?

Questo è modding, e per di più la gente lo mangia anche :-)

 

(P.S. : cercatevi "Pentole e Provette" di Hervè This...)

Link to comment
Share on other sites

zitto zitto, non lo nominare......lui è cuoco, lo saprai, no?:barbecue:

 

 

...oro cane che spettacolo!!!.....avete palate di emoticon:D:D

 

ps; puoi sempre usare il dremel come frusta per mischiare hli ingredienti:ROTFL::ROTFL::ROTFL:

 

Ceeerto che lo so.... :fiufiu: infatti un giorno o l'altro mi presento da lui a ora di pranzo :P

 

Cucina e modding hanno in comune molto più di quel che si pensa, riflettete un pochino...

Non è forse modding prendere un pezzo di carne cruda e dopo due orette metterla nel piatto dei commensali cotta a puntino, tagliata, con le sue verdure di contorno, magari un filo d'olio extra e qualche guarnizione?

Questo è modding, e per di più la gente lo mangia anche :-)

 

(P.S. : cercatevi "Pentole e Provette" di Hervè This...)

 

Trovato su Google... quando passo da Alterocca lo piglio :)

Cmq moddare in cucina è mooooolto soddisfacente... faccio i dolcetti e poi me li mangio tutti :ROTFL::ROTFL:

 

mm non ho mai provato a far mangiare il mio mod con delle guarnizioni....boh...forse si sentirebbe troppo il sapore delle gomme:D:D

 

ma no dai, sai che scherzo......hai pienamente ragione Mino.....ma io non so cucinare....o meglio, so far poco:cry::cry:

 

Prova a farlo di cioccolata... :D Poi la gente fa a gara per divorare il tuo mod :ROTFL:

 

 

 

Uhm... mi sa che ho trovato un bug di vbulletin... avevo scritto la risposta, clicko invia e... NON ME LA POSTA :mad::mad::mad::mad::mad::mad:

Devo riscrivere da capo! :mad::mad:

Vabbè la spezzo in vari post, magari era troppo tutto insieme...

Link to comment
Share on other sites

Innanzi tutto vi mostro un po' d'acquisti: questa è una fresetta per il dremel, è minuscola!

 

file.php?n=1300&w=o

 

Ecco cosa ho intenzione di farci:

 

file.php?n=1301&w=o

 

Solo che non è facile andare dritti... voglio provare con uno di quei formini con le letterine per i bambini...

 

Questa invece è tutta roba arrivata via posta:

 

file.php?n=1302&w=o

 

I led li ho presi verdi (ovviamente) da 10mm (sopra) e 3mm (sotto), quello in mezzo è un led da 5mm (il formato standard) per confronto.

 

file.php?n=1303&w=o

 

Ecco uno dei due termometri destinati a controllare CPU e GPU:

 

file.php?n=1304&w=o

 

..ed infine un hub usb. Questo mi ha fatto arrabbiare: l'ho comprato come usb2 ed in effetti è quello che c'è scritto sopra... In realtà, però, è un usb 1.1 truffaldinamente venduto come usb2. Infatti alla prova di velocità abbiamo 1.0mb/s contro gli 1.1mb/s di un hub usb 1.1 e gli 8mb/s della pennina senza hub...

:mad::mad::mad::mad: che fregatura!!!!!!!!!

 

file.php?n=1305&w=o

 

Via, vediamo se almeno i led sono buoni.

file.php?n=1321&w=o

 

I led, che erano nell'altro pacchetto (evidentemente di un veenditore più corretto) sono peerfetti. Il colore appare distorto dalla fotocamera digitale, ma vi assicuro che è un bel verde intenso!

Ovviamente ho sacrificato un led per costruire un circuito di prova che... ovviamente non funziona :mad::mad::mad:

Non fa contatto bene, e non so dove :azz::mad: (lo vedete in primo piano nella foto). E, per ironia della sorte, il led messo volante con due resistenze chee si reggono pe grazia divina funziona :mad::mad::mad:

Vabbè :boh:

Link to comment
Share on other sites

file.php?n=1308&w=o

 

Ora passiamo alla parte produttiva... le ventole blu non ci dicono proprio niente con un mod in verde e nero! Allora... modifica alla Lawnmower :D

 

Togliamo l'etichetta delle ventole e stacchiamo i led.

 

file.php?n=1306&w=o

 

 

Ecco i contatti che andranno disssaldati... però intanto usiamoli per provare uno dei led nuovi:

 

file.php?n=1307&w=o

 

file.php?n=1309&w=o

 

Beeeeeelloooooooo :)

 

Ora però dissaldiamo i vecchi led:

 

file.php?n=1316&w=o

 

 

I led nuovi vanno dove erano quelli vecchi... non sono molto fissi, quindi poi andranno fissati con la colla a caldo...

 

file.php?n=1317&w=o

 

file.php?n=1318&w=o

 

Noiosa sessione di saldature...

 

file.php?n=1319&w=o

 

Una goccia di colla a caldo e via... :)

 

Ed ecco il risultato :)

 

file.php?n=1320&w=o

 

Foto scura e bruttissima, lo so... :azz: pazienza :boh:

 

Alla prossima, ragazzi ;)

Ciaooo!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...