Jump to content

Collegare XBOX 360 a PC via LAN ed usare Wi-Fi del PC per andare in LIVE


judariove

Recommended Posts

Salve ragazzi.Da un paio di giorni sono alle prese con un problema.Come da titolo vorrei poter collegare la mia xbox 360 al pc e sfruttare la sua connessione ad internet.Vi spiego la mia configurazione:

immaginelm9.th.jpg

1)il pc fisso è connesso ad internet tramite chiave wifi

2)la xbox è connessa tramite cavo ethernet al pc

Il pc va in internet senza problemi.

La xbox non riesce ad accedere al LIVE,però è collegata in rete locale col pc.

Come ho letto in una guida,ho modificato le impostazioni della mia rete wifi,condividendo la connessione internet con la rete LAN.Purtroppo senza risultato.

Quindi come faccio a condividere la connessione internet con la rete LAN alla quale sono collegati pc e xbox?

Per la rete locale lan ho impostato i seguenti valori:

PC

ip: 192.168.0.1

subnet mask:255.255.255.0

gateway predefinito:vuoto

DNS:212.216.112.222

xbox

ip:192.168.0.2

subnet mask:255.255.255.0

gateway predefinito:192.168.0.1

DNS:212.216.112.222

Scusate ma sono un ignorante in questioni di reti,però provo ad azzardare delle ipotesi.Forse la rete lan è solo locale e non riesce ad accedere ad internet perchè i valori (ip,subnet...) che ho impostato non vanno bene per il router?Cioè vanno bene solo per una rete locale(pc e xbox si vedono).

Per favore non rimandatemi ad altre guide perchè davvero ne ho lette un sacco e ho provato pure varie combinazioni ip,subnet,etc...

Vi ringrazio in anticipo per la vostra collaborazione.Aiutatemi vi prego!:azz:

Edited by judariove
Link to comment
Share on other sites



quindi hai un modem Adsl USB!

Se hai condiviso correttamente la connessione ad Internet, prova a mettere anche come DNS della XBox:

 

192.168.0.1

 

:)

 

p.s.

 

ti consiglio al più presto di passare a un modem-router: con un modem USB è come affacciarsi in Internet da soli e molto ben visibili, con una selva di cacciatori cannibali a digiuno da mesi, che non sta aspettando che te!! ;)

Link to comment
Share on other sites

tutto risolto ragazzi!!!in pratica ho lasciato le impostazioni che avevo usato.il problema è che prima usavo la connessione wifi per connettere il pc fisso alla connessione a banda larga alice adsl.il pc va in internet anche senza che io mi connetta a quella connessione,solo che io per abitudine l'ho sempre fatta. :roll: quindi non connettendomi ad alice adsl sono riuscito a connettermi al LIVE della xbox.inoltre nella scheda wifi ho aperto la porta UDP 88,mentre sul router gate w2+ ho aperto le porte TCP/UDP 3074...poi non lo so,può darsi che se qualcuno prova a fare i miei stessi passaggi non riesca a connettersi comunque...grazie a tutti per l'aiuto

...ehi ho cominciato ad affettare locuste senza pietà!!! :twisted:

Link to comment
Share on other sites

quindi hai un modem Adsl USB!

Se hai condiviso correttamente la connessione ad Internet, prova a mettere anche come DNS della XBox:

 

192.168.0.1

 

:)

 

p.s.

 

ti consiglio al più presto di passare a un modem-router: con un modem USB è come affacciarsi in Internet da soli e molto ben visibili, con una selva di cacciatori cannibali a digiuno da mesi, che non sta aspettando che te!! ;)

da quello che ho capito dal secondo post ha un classico router adsl quindi chiamare la connessione non serve di certo :)

 

bene comunque che ha risolto forse le impostazioni delle porte sono state la chiave di risoluzione del problema O0

Link to comment
Share on other sites

da quello che ho capito dal secondo post ha un classico router adsl quindi chiamare la connessione non serve di certo :)

 

si Leo, è proprio così O0

Il problema lo crea Telecom che anche utilizzando un router indica ai clienti di installare comunque il software su CD. Praticamente, oltre all'inutilissimo "ALICE ti aiuta" va a installare in Windows una ancor più inutilissima connessione remota ..... giusto per complicare le cose semplici. Bah :asd:

Link to comment
Share on other sites

si Leo, è proprio così O0

Il problema lo crea Telecom che anche utilizzando un router indica ai clienti di installare comunque il software su CD. Praticamente, oltre all'inutilissimo "ALICE ti aiuta" va a installare in Windows una ancor più inutilissima connessione remota ..... giusto per complicare le cose semplici. Bah :asd:

 

 

esattamente!hai capito al volo!io avevo installato su indicazione del 187 la connessione a banda larga alice adsl,che in realtà non serve a una mazza dato che il pc si connette ad internet attraverso la rete wifi col gate w2+!quindi quando collego la xbox al live non devo connettermi con alice adsl...:muro:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...