Jump to content

regalo per mio nipote 13enne per cresima


megthebest

Recommended Posts

ciao,

il prossimo 3 giugno, mio nipote si cresimerà ed io sarò il padrino..

avrei preferito non esserlo (preferivo scattare le foto alla cerimonia.. anche perchè nessuno è stato assoldato per gli scatti.. e sono in 6 ragazzi!!!)

 

già mi immagino la bolgia in chiesa..con le compattine e i flash..

 

passiamo ad altro (le foto di rito spero possa farle mia moglie..a cui affiderò la d7000 con 17-70 e flash yongnuo rigorosamente impostata da me prima).

Il regalo è un gran problema...

a lui piacerebbe uno smartphone e/o un orologio..

 

avrei adocchiato questi gingilli:

smartphone

Samsung Galaxy Ace - PANORAMICA | SAMSUNG

Xperia ray Specifications | 3.3 - Sony Smartphones (Global UK English)

 

oppure come orologio:

Sector Collezioni

 

voi che mi dite?

 

per un ragazzo di 13 anni quale orologio è più indicato (sui 200€ o poco più?)

 

Thanks

Edited by megthebest
Link to comment
Share on other sites



Macchina fotografica! :D

Però certo non vorrei che ci rimanesse male, se pensi che invece possa piacergli sfrutta le tue competenze per trovarne una buona e magari fargli coltivare la passione :D

Però magari mettiti d'accordo con altri parenti genitori in modo che qualcuno gli faccia lo smartphone...

tra i due smartphone linkati punterei al galaxy ace

come regalo di cresima non mi piace perchè è un regalo che rimane poco.

mi piacerebbe più l'orologio

per la comunione mia nonna mi regalò questo orologio:

p1000994n.jpg

 

o comunque molto simile.. incoscientemente insistetti per portarlo a scuola persino alle elementari, perchè mi piaceva molto, graffiando subito il vetro che poi ho sostituito qualche anno dopo per iniziare a portarlo in modo più frequente.

Lo uso tutt'ora tutti i giorni perché é un bellissimo ricordo di mia nonna che non c'è più.

Ok, magari quest'ultima cosa è leggermente di malaugurio per te :sgrat::D

Link to comment
Share on other sites

Ma lo porta l'orologio?

Io per esempio l'ho sempre portato e quindi per me sarebbe un buon regalo ma e' anche vero che conosco persone che proprio non amano indossare l'orologio e nello smartphone vedi pure l'ore...quindi...:asd:

Sector mi piace copme marca per quella fascia di prezzo ma potresti anche prendere in considerazione la Chronotech perche dovrebbero essere piuttosto resistenti. Scarta quelli che portano la firma di stilisti di moda.

Link to comment
Share on other sites

grazie ragazzi..

l'orologio lo porta solo che come dite forse è una questione di gusti personali e non so se ci beccherei con il modello/colore.

in più mi spaventa un po' la dimensione della cassa...che in qualche caso è gigantesca (vedevo diametri da 4 a 5.5 cm) in base al modello.

 

la console ce l'ha già (wii) ..e moddata da me (solo il ds ha lo zampino di Tom).

 

lo smartphone penso gli piacerebbe molto .. ma come dite non so quanto possa essere un regalo longevo per uno di 13 anni..

Link to comment
Share on other sites

io non ho mai visto un ragazzino di 13 anni portare un orologio in acciaio , io a 13 anni mettevo massimo gli swatch e ne ho uno della telecom in colorazione rosso ferrari :D

si..però come dice Leo.. se non lo mette subito..magari il prossimo anno o tra 2 lo userà sempre.. allora credo gli resterà per molto tempo..

il cellulare.. se gli cade o esce un modello nuovo il prossimo anno.. per il compleanno potrebbe averlo già buttato:AAAAH: :arg:

Link to comment
Share on other sites

.. sempre più indeciso..

cellulare: rischio che tra 1 anno già sia defunto (nelle sue mano e visto l'obsolescenza di questo tipo di regali)

orologio: non lo mette subito.. gli piacerà? lo metterà nei prossimi anni??

 

... altro non so che cercare (già so che catenine, bracciali ecc. non fanno per lui)

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

hai mai visto tuo nipote con un orologio di qualsiasi genere ? se la risposta è NO vuol dire che non li porta e non li portà. L'orologio è una cosa che deve piacere indossare come una collana o un bracciale.

Link to comment
Share on other sites

Mia nonna mi fece scegliere l'orologio. Mi piacque tantissimo e mi piace tuttora. Forse è il caso di farlo scegliere a lui... Comunque se sei uno che porta gli orologi, come hai detto essere, un orologio prima o poi lo metti. È difficile che possa rimanere lì a marcire per sempre. Oppure magari informati se c'è la possibilità di cambiarlo nel caso non gli piacesse. Tra quelli linkati da te mi piace il marine.

 

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

oggi/domani gli porterò i vari modelli da scegliere..

 

lo prenderei cmq su internet.. con un risparmio di almeno il 30% ... ma il cambio non potrei farlo!

 

per lo smartphone sceglierei cmq io.. e dato che gli piace il galaxy s+ di mia moglie.. credo che anche l'ACE sarà gradito..

Link to comment
Share on other sites

Macchina fotografica! :D

Però certo non vorrei che ci rimanesse male, se pensi che invece possa piacergli sfrutta le tue competenze per trovarne una buona e magari fargli coltivare la passione :D

no.. la fotocamera no.. ha già una coolpix e non penso sia molto attirato da una più valida

Link to comment
Share on other sites

ahah a me hanno seeeeempre regalato catenelle catenine penne pennine :asd: tutte le volte che aprivo il pacco dovevo far finta di sorridere per non offendere :asd:

Anche secondo me lo smart può piacergli, ma rischia appunto di essere sostituito a breve (c'è già l'ace 2 :asd:) però io direi che, vedendo i miei compagni, che usano il cell al 95% per giocare e il restante 5% per mandare SMS, direi che un idea potrebbe essere prendergli un ipod touch ( il 4g da 8GB ha più o meno lo stesso prezzo dell'ace) e per gli sms si prenderà lui un qualcosa di più modesto quando gli servirà (vedo che molti fanno così) :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...