Jump to content

Oslo

Members
  • Posts

    44
  • Joined

  • Last visited

About Oslo

  • Birthday 04/16/1982

Computer Desktop

  • Scheda Madre
    Asus p5k
  • Processore
    intel core2 duo e6420
  • Ram
    S3+ 2x1Gb DDR2 800MHz
  • Scheda Video
    sapphire ati radeon x1650 512MB DDR2

Biography

  • Occupazione
    Studente
  • Città
    Salerno

Social

  • Homepage
    http://alexmogavero.spaces.live.com/

Oslo's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

10

Reputation

  1. Una regola fondamentale è che l'aria deve circolare dal basso verso l'alto. Spesso i case hanno delle feritoie ai lati in basso e i posti per le ventole sul restro e sul tetto. In questo caso tutte le ventole vanno messe in aspirazione perchè stanno tutte in alto.
  2. Bene a quanto pare dovrò sacrificare un po di compatibilità e un po di tempo per risolvere problemini vari, ma in genere come prestazioni il x64 è migliore. Quindi considerando l'entità minima dei problemi che mi sta comportando penso che lo terrò. Tra l'altro ho pure risolto il mio problema con Americas's Army. Grazie del prezioso consiglio:)
  3. Ragazzi ho un dilemma per voi! Ho da poco assemblato un computer nuovo, con la asus P5K. Sul manuale della scheda madre si legge che il sistema operativo windows XP o Vista che sia se è a 32bit potrebbe non vedere più di 3GB di RAM. Sempre sul manuale è consigliato installare meno di 3GB di RAM nel caso si usi un sistema operativo a 32bit. Dunque io cos'ho fatto: mi sono detto, anche se ho solo 2GB installo windows XP x64 in modo che se in futuro voglio espandere la RAM non devo reinstallare. Ora però mi sto accorgendo che molti programmi sono a 32 bit e windows x64 li fa girare con un'emulatore. Addirittura iTunes mi da qualche problema, e temo sia dovuto a windows x64 perchè sul x32 non me lo dava. Anche America's Army (un gioco per chi non lo conosce) mi da problemi con una patch, ma sempre non so se è il SO o cosa. Allora io vi chiedo: secondo voi ho fatto una cazzata con sto x64?? Era meglio il buon vecchio x32? o i problemi che ho sono risolvibili? Qualsiasi consiglio è ben accetto:) Grazie!!
  4. Ragazzi, ho da poco (un paio di settimane) installato windows XP 64bit. Ho fatto la sciocchezza di non installare un antivirus, visto che in passato non ne ho mai avuto bisogno. Purtroppo però a quanto pare il computer è un po sfigato e subito è stato attaccato da alcuni virus o bag non so manco come definirli. Quindi ho installato NOD32 e ho fatto il controllo dei dischi. Il primo virus mi aveva infettato tutti i file .exe dell'HD fortunatamente NOD32 li ha disinfettati tutti, anche se ci ho messo una vita:-s Oggi però ne ho beccato un altro, o meglio mi sono accorto di averne beccato un altro. Ho fatto girare di nuovo il controllo sui dischi e NOD mi ha trovato l'infezione, e l'ha estirpata. Poi ho rifatto il controllo e ho constatato che alcuni file infetti persistono e NOD non li può cancellare. Alcuni di essi li ho cancellati manualmente, altri invece si trovano in cartelle di sistema non accessibili. D:system information una cosa del genere. Una di queste cartelle, chiamata restore+una serie di numeri, è piane di 1GB di file:-S Alcuni di questi file sono infetti e non li posso cancellare...come faccio? Grazie a tutti:)
  5. DAMN!! Vabè grazie lo stesso:D
  6. Ho cercato anche li, ma non ho trovato niente sulla temperatura:-S
  7. Si avevo visto questa opzione, ma la voce temperatura GPU me la da in grigio e non è spuntabile
  8. ahah incredibile ancora non capisco:D La percentuale che leggo relativa ad ogni singolo core è il rapporto di utilizzo del singolocore rispetto alle capacità totali del singolo core o rispetto alle capacità totali di tutto il processore? Se è vera la prima ipotesi allora 50% + 50% = utilizzo di tutto il processore. Ma ciò comporta che avviando un altro superPI non posso ulteriormente usare il processore e ogni superPi si prenderà 25% di ogni core. Se è vera la seconda ipotesi allora 50% + 50% = utilizzo di metà processore, e quindi avviando un altro superPI utilizzerei l'altra metà. Ciò giustificherebbe la tanto acclamata capacità dei multicore di affrontare il multitasking. Anche se a questo punto mi chiedo perchè questa cosa non si può fare anche con i single core. Dov'è che sto sbagliando? Perchè starò sbagliando da qualche parte se non mi trovo:-S
  9. Guarda se puoi ti consiglio di mettere la scheda madre in verticale perchè a parità di ventole c'è una migliore circolazione d'aria. In ogni caso un'idea sarebbe fare un bel buco sul retro della vetrinetta grande quanto la scheda madre. Poi su questo buco ci fissi un paio di ventole che tirano aria dalla vetrinetta. Dopo di che fai un buco sul vetro della vetrinetta. Beh ovviamente dipende da che materiale è fatta la vetrina, se è vetro è difficile, dovresti usare un arnese a punta di diamante (credo che ne vendano in ferramenta) se è pvc anche un un taglierino vai alla grande. Però devi assicurarti che tra la vetrinetta e il muro ci sia un po di spazio altrimenti le ventole fannon fatica a togliere l'aria. Ti consiglio di lasciare un 7 8 cm tra retro della vetrinetta e muro. Avanti al buco nel vetro puoi anche non mettere nessuna ventola, l'aria viene aspirata dalle ventole del retro.
  10. ho provato questo programmino ATI tool tray. Però non mi da la possibilità di vedere la temperatura della GPU. Come mai?
  11. mmm continuo a non capire. Prima dell'avvento dei multicore la logica mi era sembrata questa: Il processore viene usato in modo da terminare i task nel minor tempo possibile, se il task è poca cosa viene fatto pressocchè istantaneamente e l'utilizzo del processore non è totale. Se invece il task richiede molte operazioni il processore viene utilizzato al max per un certo tempo in modo da terminare il task nel minor tempo possibile. Ora siccome il superPI con molte cifre ha bisogno di un tempo sensibile per terminare il calcolo, mi stupisco che le capacità del processore non vengano sfruttate al massimo per dimezzare i tempi di calcolo. Evidentemente c'è qualcosa che mi sfugge
  12. E come mai allora ogni core viene occupato solo al 50%? A questo punto non dovrebbero lavorare entrambi al 100%?
  13. Ragazzi è arrivato il momento della mia domanda idiota:) Io ho il processore core2Duo quindi 2 core. L'ho appena testato con superPi tenendo aperto ASUS AI suite dove si può vedere la percentuale di utilizzo dei due core. Beh mentre superPI gira entrambi i core vengono utilizzati al 50% circa. Non doveva succedere che un core era utilizzato al max e l'altro no? Io almeno così avevo capito. Grazie:)
  14. Oslo

    Cpu-z 1.41

    Grazie per la prontiiiiissima risposta! Già che mi trovo...ASUS probe mi ha appena registrato un inspiegabile aumento della Vcore fino a 1.65v La cosa è stata talmente veloce che se non fosse stato per l'allarme non me ne sarei neanche accorto. Secondo voi mi devo preoccupare?
  15. Oslo

    Cpu-z 1.41

    Ragazzi ho una domanda forse scema per voi, su questo programma CPU-Z. Premetto che il mio PC monta delle RAM da 800MHz Nella scheda Memory alla voce Frequency porta 400MHz ora la mia domanda è: questo valore va moltiplicato per 2 visto che le RAM sono DDR2 e quindi si ottiene 800MHz oppure stanno effettivamente lavorando ad una frequenza più bassa di quella di progetto? Grazie!!!
×
×
  • Create New...