Jump to content

Masterizzatore sparito!


Recommended Posts

Ciao a tutti mi è appena arrivato questo pc

 

Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 1.5TB 3.5" Intellipower 64MB SATA2 WD10EARS € 41,00

Case Midi Cooler Master 690 II Advanced PURE BLACK EDITION € 94,00

Alimentatore PC Modulare ENERMAX EMG700AWT 700W Modu 87+Gold 14cm PLUG € 155,10

VENTOLA SILENZIOSA NEXUS 120X120X25 - 12 VOLT € 21,60

Hard Disk Interno Samsung Spinpoint F4 320GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA2 HD322GJ € 31,80

Masterizzatore Interno Plextor PX-L890SA 24x DVD/CD Lightscribe SATA Nero € 35,70

CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500K € 171,00

RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-8GBXL 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 1.5v € 63,00

VGA Sapphire Radeon HD 6950 Core 800MHz Memory GDDR5 5000MHz 1GB DVI HDMI DisplayPort € 183,70

Scheda Madre Asrock Z68 EXTREME4 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX € 142,10

 

Tutto ok installo so (win7 ice 64) ovviamente tramite cd e poi comincio con i driver della scheda madre.

Ora la cosa strana è che dopo aver installato i driver lan, usb, sata 3 e intel al riavvio il masterizzatore è sparito!

Da computer non si vede più e da gestione dispositivi non so dove cercare (li l'unica cosa fuori posto è il controller del bus di gestione interna che segnale errore)...

Che posso fare?

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente no, ma ho guardato e da bios viene visto senza problemi e infatti se metto un cd durante l'avvio parte la procedura di boot da li...

Ammetto la mia niubbaggine, ma non capisco davvero..ad esempio prima non mi vedeva anche il 2°hd poi ho scoperto che si trattava solo di formattarlo e assegnargli una lettera, c'è mica qualcosa di simile da fare anche qui?

Link to comment
Share on other sites

puoi farmi uno screen di gestione dispositivi

 

ps.

 

uppale sul nostro sito di hosting

 

xtremeshack.com

 

basta che quando scrivi un messaggio vai direttamente in modalità avanzata e a destra sotto le emoticon fai carica foto ti si apre un popup e da li carichi l'immagine copi il link e lo posti sul forum. E' molto più veloce come sistema di upload

Link to comment
Share on other sites

Mi viene da pensare che non lo riconosce in quanto ti mancano i driver di gestione bus

 

I driver se non vado errato dovresti poterli scaricare da

 

http://europe.asrock.com/downloadsite/drivers/intel/Others/ME_Win7-64_Win7_Vista64_Vista_XP64_XP(7.1.10.1065).zip

 

inoltre se non vanno bene , prova prima, scarica aida64 e posta uno screen del riepilogo

 

:)

Link to comment
Share on other sites

Rieccomi.

Purtroppo nulla di che ho fatto i vari aggiornamenti ma niente il masterizzatore non lo vede...

Allora a me vengono in mente qst cose:

1) i driver della scheda madre cozzano con il mast quindi io riformatto e reinstallo ma mettendo solo i driver usb e lan cosi vedo che succede (mi pareva che il mast lo vedesse ma come unità rimovibile)

2) qualche collegamento di cavi interno è sbagliato (ma ahimè come lo capisco dal momento che da bios lo vede?)

3) tento di installare un driver virtuale e vedo che succede

 

Che consigli? (e ps grazie mille mila per la pazienza!)

 

Ho provato la strada 3) e con alcohol mi ha creato senza problemi un driver virtuale funzionante... da gestione disp ho provato a fare rileva modifiche hard ma nulla!

Edited by ricevitore
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...