Jump to content

wizardonline

Members
  • Posts

    14
  • Joined

  • Last visited

About wizardonline

  • Birthday 12/04/1978

wizardonline's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

10

Reputation

  1. Si stavi senza s.o. Era per non installarlo Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
  2. Scusate, Come verifico da bios il dual channel? Riconosce tutti i gb ma non so se in dual channel Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
  3. prenderei in cosiderazione anche il p45...tanto se non ti seve il CF p45 e x48 abbiamo visto che stanno sullo stesso livello...e poi le 50 euro che risparmi x la sk madre le getterei sulle ram...magari una 1600 o una 1800 (perchè no una 2000)...
  4. come sei messo con l'oc delle memorie? a quanto arrivano ad aria e con che voltaggio? p.s. hai provato a settare le tensioni vcore e vmem differentemente?
  5. porca putt. ero tanto felice di prende un pc nuovo...mi hai smontato faccio cosi'...aspetto un paio di mesi (max fine febbraio) e vedo che novità ci sono...tiro avanti con questo e nel caso in cui mi lascio con la girl citerò la intel per danni morali a causa di "mancata informazione sui nehalem e voltaggi non proprio esuberanti"...scherzi a parte hai ragione...troppo fresco...già alcune imperfezioni prima di partire...sicuramente sarà un socket rivoluzionario e sicuramente aggireranno l'ostacolo...il problema è che non faranno subito! P.S. mai prendere un pc sotto natale sotto costo...sa troppo di fregatura!!! P.P.S. riassemblo il buon pentium iii con win98 S.E. - MITICO!!!!
  6. certo che no!!!! era solo per dire che a 2.1 vanno veloci e che mettendole a 1.5 -1.65 vanno veloce comunque (e di + rispetto alle attuali)! ...e poi mi serve il pc e mi serve subito...con questo della ragazza o sbrocco io o sbrocca lei!! e non mi va di prendere qualcosa di già vecchio!! aspetto si ma quanto? e poi se prendo il procio non è che intel mi esce tra 3 settimane con una release di i7 nuova (come fece con lo step E0 della serie Ex) che magari aggira l'ostacolo della tensione? sono proprio dubbioso!!!!
  7. PICCOLE CONSIDERAZIONI: allora, visto che l'oc estremo abbiamo capito che non è vivamente consigliato mi sorge un dubbio... 1* vale la pensa acquistare memorie con dissipatori startosferici o con ventoline di raffreddamento (vedi corsair dominator - ocz - ecc) dal prezzo esorbitante quando oramai la memoria di per se non scalda + di tanto? (considerando che max tireremo le ram a 1.7 - 1.75) 2* sarà meglio acquistare ram da 2000mhz con tensione a 1.75 (tipo kingston) oppure delle 1333-1600 a 1.5V per poi poterle occare a 1.65 - 1.75! (magari raggiungendo anche timing migliori - e la soddisfazione di dire "ho occato le ram di 1.5V) 3* pare che stiano arrivando chip di memoria nuovi da ELPIDA con "udite udite" frequenze di oltre 2.5GHz e timing 11-11-11-34 a 2.1V. tali memorie possono anche lavorare dalla tensione di 1.2V ottenendo cosi' un ottimo risultato a 1.5V - 2096MHz con timing 9-10-9-24 (volendo la si può anche far lavorare a 1.65V)...a questo punto penso che non servano + neppure le alette di raffreddamento (tentomeno ventole) visto tale downclock della memoria! (che le d9gtr vadano in pensione???????) cosa ne dite?
  8. hai ragione...è solo ke non avevo afferrato bene il concetto nuovo del memory controller all'interno dei nuovi processori...che sola però!!!!!
  9. ...non potevo stare se non capivo...scoperto l'arcano...e la scoperta non è stata affatto divertente (almeno sul 3 channel)...purtroppo c'è un problema di non poco conto: tutto si gioca sulle tensioni di lavoro delle memorie, infatti come sappiamo le ddr3 in dual channel che lavorano con i socket 775 possono lavorare con tensioni che arrivano anche a 2.1V raggiungendo delle frequenze di lavoro impensabili, il discorso per il 1366 cambia notevolmente in quanto il voltaggio del memory controller (che si trova all'interno del processore) non può lavorare al di sopra di 1.5V (con tolleranza di + - 0.1) altrimenti detto volgarmente parlando si fotte il procio!!! ecco perchè le memorie dei nuovi 1366 lavorano a tensioni molto minori (1.5 - 1.65) dei vecchi banchi dual channel...brutta storia per gli overclockers...quindi occhio a chi si prende un nuovo processore e vuole fare del serio overclocking, per il momento niente oc delle ram ecco perchè le case produttrici fanno uscire nuove ram ddr3 in 3 channel appositamente studiate per il 1366 con tensioni che non superano mai l'1.65V...attualmente solo la kingston (non mi piace molto come marca) ha presentato una ddr3 3-chan in grado di lavorare con una tensione di 1.65 a 2000mhz con timing ECCEZZIONALI...gli altri marchi sono fermi a max 1800mhz con quelle tensioni pero' alla fine sempre occhio all'oc che non è possibile effettuarlo (almeno per il momento). P.S. tirando le somme aspetto per prendere il nuovo pc...non mi va di rimanere bloccato a 1.65V!!!!!!!!!!!!!
  10. mha, sinceramente non sarei daccordo...in realtà non sono le memorie ad avere il dual channel ma la scheda madre che lo supporta quando trova nel banco due memorie uguali...e se è così per il dual lo sarà anche per il triple...l'unica cosa che mi fa pensare è il fatto che li vendano a kit, per quale motivo??? sono testate per il dual o triple...vanno bene -solo- quelle prese a kit oppure vendono i kit per vendere + memorie?? (che cmq nella stragrande maggioranza dei casi costano meno)
  11. scusate la domanda forse un po' ignorante, ma se invece di acquistare le memorie a kit, dual channel o triple channel, si prendono rispettivamente 2 o 3 bachi di memorie identiche (single channel) che mi costerebbero alcune decine di euro in meno ottengo lo stesso risultato oppure no? le memorie in kit sono testate e tarate per il dual/triple oppure sono solamente vendute in blister accoppiate?
  12. salve a tutti, sapete dirmi quale chip montano le nuove ddr3 triple channel di fascia alta? (da 1600 in su) sempre come le dual channel i micron d9gtr???
×
×
  • Create New...