Jump to content

MarkStone71

Members
  • Posts

    18
  • Joined

  • Last visited

About MarkStone71

  • Birthday 06/30/1971

MarkStone71's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

10

Reputation

  1. E allora non mi sembra di trovare altre voci riguardo l'illuminazione. Magari si setta dal programma di gestione. Vedrò una volta installato.
  2. Vedendo il manuale sotto il menù Advanced -> Onboad Devices Configurationn ho trovato: RGB LED lighting This item allows you to turn the RGB LED lighting on or off. Configuration options: [Off] [On] Questo è riferito solo in stato di spegnimento o sempre?
  3. Ciao a tutti. Volevo cortesemente alcuni pareri da voi. Sono finalmente riuscito a montare il mio PC così composto: - Scheda madre Intel 1151 ASUS ROG STRIX Z270E GAMING Kaby Lake - Cpu Socket 1151 Intel Core i7 7700K Kaby Lake 8MB Cache 4,2GHz - Dissipatore CPU Corsair Hydro H80i v2 - VGA Asus GeForce STRIX-GTX1080-A8G-GAMING - RAM Corsair Dominator K2 DDR4 3200 16GB C14 - ROG Front Base ma ho un problema con il sistema AURA. Spiego prima un pò la situazione. Premetto che il PC l'ho solamente acceso e dato un'occhiata al BIOS. Non ho installato ne Windows nè ovviamente programma per la gestione AURA. Di default (credo) tutti i led fanno tipo arcobaleno. Sia i led sulla schema madre, sia i led della scheda video, sia i led del Corsair Dominator Air Flow (opportunamente modificato) collegato sul connettore RGB HEADER 2. Il problema però è questo: Quando spengo il PC (da tasto accensione non avendo ancora installato nulla) sia i led della scheda video che quelli dell'Air Flow si spengono. Quelli della scheda madre continuano a fare tipo arcobaleno. A meno che ovviamente non stacco proprio la corrente. mi sapete dire il perchè di questo comportamento? Forse è un'impostazione che va settata? Contemporaneamente rimane acceso anche il display frontale, a meno che non prema proprio il tastino di OFF posto sul display stesso. Mi potete aiutare per favore. Grazie mille.
  4. Quindi compresa di barretta di aggancio?
  5. Buongiorno a tutti, ho un domanda un po' particolare da porvi, ma spiegando perché la faccio capirete tutto. Per motivi di ingombro devo trasferire un PC che ora è montato dentro un Case Tower in un Case Middle Tower. La scelta del modello del Case Middle Tower è legato alla lunghezza della scheda VGA, quindi la mia domanda è questa: La misura della lunghezza della VGA è da intendersi con o senza il supporto di fissaggio anteriore (la barretta dove va la vite per fissarla a Case per intenderci). La VGA in questione è 27 cm senza contare il supporto e 28 cm compreso di supporto. Quale è la lunghezza di cui devo tener conto per la scelta del nuovo Case. Grazie mille.
  6. Grazie mille. Si per la posizione è esattamente così che pensavo di montarlo, sul retro che butta aria fuori. Ma come detto il dubbio forte era quello del serraggio. Quindi devo stringere, tanto che il tutto risulti fisso e ben saldo, ma non troppo da fare danni. E' corretto?
  7. Ciao a tutti. Volevo cortesemente alcuni pareri da voi. Sto progettando per me un PC che sarà così composto: - Scheda madre Intel 1151 ASUS ROG STRIX Z270E GAMING Kaby Lake - Cpu Socket 1151 Intel Core i7 7700K Kaby Lake 8MB Cache 4,2GHz - Dissipatore CPU Corsair Hydro H80i v2 Monto PC da diverso tempo, ma ho sempre e solo montato le ventole in bundle con la CPU, e non ho assolutamente nessuna esperienza con WB e dissipatori a liquido. Per questo motivo ho deciso di iniziare con uno già pronto all-in-one. Però ho dubbi sul montaggio del waterblock sulla CPU, esattamente come si monta (anche se ho visto video su YB e non dovrebbe essere così difficile), ma soprattutto quanto va serrato? Dai video che ho visto non si capisce molto. Va serrato a morte fino alla fine corsa delle viti, o va lasciato un pò di gioco? Spero che riusciate a togliermi questi dubbi. Grazie mille.
  8. Grazie mille. Allora mi oriento su quel tipo di alimentatore. Poi avevo una domanda anche sul montaggio del dissipatore a liquido. Dato che ho sempre e solo montato ventole in bundle con le CPU, avevo qualche dubbio da esporre, ma non trovo una sezione adatta per parlare di questo, forse CPU e Overclock? Grazie ancora.
  9. Non riesco a modificare il mio messaggio, volevo rettificare che in realtà gli HD meccanici sono 4. Ho scritto 3 e poi ne ho elencati 4. Errore mio. Scusate e grazie ancora.
  10. Ciao a tutti. Volevo cortesemente alcuni pareri da voi. Sto progettando per me un PC che sarà così composto: - Scheda madre Intel 1151 ASUS ROG STRIX Z270E GAMING Kaby Lake - Cpu Socket 1151 Intel Core i7 7700K Kaby Lake 8MB Cache 4,2GHz - Dissipatore CPU Corsair Hydro H80i v2 - VGA Asus GeForce STRIX-GTX1080-A8G-GAMING - RAM Corsair Dominator K2 DDR4 3200 16GB C14 - 1 SSD Vertex da 256GB - 3 HD meccanici (1 da 750, 2 da 1TB, 1 da 4TB) - 1 Masterizzatore BluRay - 1 Pannello frontale Asus Rog Il tutto inserito in un case Cooler Master 590 III (sono un po' legato alle dimensioni generose della VGA). Io pensavo di unire a tutto questo il seguente alimentatore: - Corsair CS Series 80 PLUS Gold CS750M 750W Modulare Secondo voi può andare bene? Attendo impaziente i vostri consigli. Grazie.
  11. Ciao a tutti. Volevo cortesemente alcuni pareri da voi. Sto progettando per me un PC che con molta probabilità avrà: - Scheda madre Intel 1151 ASUS ROG STRIX Z270E GAMING Kaby Lake - Cpu Socket 1151 Intel Core i7 7700K Kaby Lake 8MB Cache 4,2GHz - Dissipatore CPU Corsair Hydro H80i v2 - VGA Asus GeForce STRIX-GTX1080-A8G-GAMING - RAM Corsair Dominator K2 DDR4 3200 16GB C14 Prima di tutto volevo chiedere a voi esperti cosa ne pensate di questa configurazione, e poi, più nello specifico se secondo voi le RAM vanno bene o conviene metterne di più veloci dato che la MoBo supporta RAM fino a 3866 Mhz. Grazie a tutti.
  12. Ah ecco .... allora è tutto chiaro. Perché avevo letto molte recensioni e notizie riguardo questa MoBo, tutti parlavano dei LED, ma da nessuna parte ho letto che fossero solo rossi, e io avevo presupposto (sbagliando) fossero RGB. Grazie mille.
  13. Ok. Quindi sulla CPU metterò il liquido. Ti pongo un ultimo quesito. Ho visto ora questo case Cooler Master 590 III Black with Window che dice supportare VGA fino a 405mm. Me lo confermi? Se si prenderò questo. Grazie davvero per la gentilezza dimostrata.
  14. Grazie mille per la risposta, già mi hai tolto molti dubbi, ma ora ne ho un altro. Quando tu parli di raffreddamento a liquido tu immagino ti riferisci alla sola VGA, perché invece per la CPU avevo proprio intenzione di montare un Dissipatore CPU Corsair Hydro H80i v2. Su questo non comporta nulla il PCB non standard della VGA vero? Grazie e buona giornata.
  15. Innanzitutto grazie mille per la risposta. Già mi hai tolto parecchi dubbi, però adesso ho un'altra domanda. Quando parli di dissipatore al liquido immagino che ti riferisci nello specifico alla sola VGA, perché per la CPU avevo proprio intenzione di montare un Dissipatore CPU Corsair Hydro H80i v2. Grazie ancora.
×
×
  • Create New...