Jump to content

BUSTER75

Members
  • Posts

    18
  • Joined

  • Last visited

About BUSTER75

  • Birthday 09/05/1975

BUSTER75's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

10

Reputation

  1. ciao sono delle vapor-x 3Gb.cosa intendi per dual loop?
  2. Ciao a tutti finalmente ho quasi finito di prendere i pezzi per fare il mio primo impianto a liquido,anche se nonostante la mia nulla esperienza in materia ho fatto delle scelte un pochino "azzardate" Il mio hardware è questo: INTEL i7 2600k ASUS MAXIMUS EXTREME IV CROSSFIRE SAPPHIRE RADEON 7970 (non reference) ALI CORSAIR 1200W 2x4Gb vengeance CORSAIR OBSIDIAN 900D Voglio mettere a liquido la cpu,la MoBo e le 2 vga e ho questi pezzi: XSPC RAYSTORM CPU FULL COVER EK MAXIMUS IV EXTREME 2x WB EK BRIDGE EDITION BRIDGE CROSSFIRE EK pompa SANSO 12V vaschetta frozenq liquid fusion 250 rad 360 rad 420 aerocool touch 2100 Dovrei comprare i raccordi ed un altro controller per le ventole,pensavo al Phobya Touch Fan Controller 6 canali 30W/canale,è un prodotto valido? secondo voi manca ancora qualcosa?per il flusso magari,o un termometro? per il loop invece come mi conviene fare? 1: pompa-rad 360-rad 420-cpu-MoBo-vga-vaschetta oppure 2: pompa-cpu-rad 360-MoBo-vga-rad 420-vaschetta in base a come faccio il loop prendo i raccordi adatti,sono buoni quelli a compressione della ek? e delle ventole da 120 con led blu?cosa mi consigliate? Scusate la lunghezza del post ma è la prima volta che mi cimento in una cosa del genere e vorrei farla benino.Grazie a tutti
  3. Non sapevo questa cosa,ho provato a scrivergli adesso,chissà quanto costerebbe il tutto,se la cifra è umana potrei pensarci seriamente
  4. Purtroppo il full cover per la mia non c'è,per quello ho optato per il bridge edition.Tra l'altro per il bridge ho visto che esiste in 2 versioni:seriale e parallelo,qual'è la differenza? Inoltre stavo pensando come usare i radiatori,con questo schema: CPU - RAD360 - SCHEDA MADRE - CROSSFIRE - RAD480.è una soluzione corretta?o è meglio che dopo la scheda madre metto un piccolo rad,magari un 240?
  5. Ciao finalmente il mio primo impianto a liquido sta iniziando a prendere forma!ho ordinato i 2 wb EK per vga e il wb cpu,mentre a fine mese ordino il wb per la scheda madre e la vaschetta FROZENQ.il mese prossimo invece tocca al radiatore 480,il case 900D e raccordi vari.Nel frattempo tramite un conoscente mi sono arrivati un rad 360 con un convogliatore,6 ventole e una SANSO 12V che andranno sicuramente puliti molto bene,ma avendoli avuti praticamente gratis non mi lamento più di tanto.Una domanda però:non usando sulle vga un full cover come faccio a raffreddare i chip delle ram?il wb EK mi sembra molto basso( ho preso quelli bridge edition),ci sono dei dissipatori apposta?
  6. Ciao il fatto è che a natale volevo regalarmi un monitor 2560x1600 quindi temo che un CF mi serva.Ho guardato il manuale della scheda madre stamattina e ho visto in quali slot x16 devo mettere le vga per farle andare al meglio.Finora non ho potuto farlo percheè il dissi della vga occupava toppo spazio e copriva un pci-x.Sicuramente con il wb non dovrei avere questo problema,ma temo che l'adattatore EK-FC BRIDGE che mi avete consigliato non sia sufficientemente lungo,dato che tra i due slot pci-x 16x c'è un pci-x 1x Esistono varie misure?
  7. ho guardato il sito ek ma non ho trovato il top di cui parli
  8. Vendere le schede sinceramente non mi va molto,sto seriamente pensando di mettere un wb universale,ma non so quale,stavo guardando il XSPC RAYSTORM,mi sembra carino,ma potrebbe andare bene?sta sui 60 euro caduno e hanno dei led blu integrati che farebbero al caso mio,ma valgono?
  9. caspita che peccato!quale mi consiglieresti tenendo conto che devo fare un crossfire?
  10. l'ho trovato da drako a 259 euro,non pagherei la spedizione perchè sono di milano e lo potrei andare a prendere io direttamente.Se devo essere sincero però ho letto la rece,visto un paio di video e non mi fa impazzire,mi attira di più il corsair anche se lo pagherei 40 euro in più. Mi si è appena presentato un problema.Vorrei mettere sulle vga dei full cover,ma quelli che ho trovato parlano di compatibilità solo con le reference,mentre io ho 2 Sapphire Vapor-x ghz edition.Non sono compatibili,vero?ho guardato sul sito della EK e loro per queste vga non hanno un full cover,qualcuno ne conosce?
  11. Caspita,bellissimo case,stasera mi leggo con calma la recensione(ora devo scappare a lavoro).Mi hai messo davvero in difficoltà,costa anche qualcosina meno del corsair.Ma dove lo trovo?
  12. Ciao ragazzi mi sta venendo in mente una vera follia,per fare il mio pc definitivo.Userei l'800d per il secondo pc e acquisterei il 900D,me ne sono innamorato! A questo punto rivedo tutto il mio progetto,mettendo a liquido processore,le 2 vga (amd 7970 vapor-x sapphire) e se possibile la scheda madre(asus maximus iv extreme) potrei mettere sul tetto un rad da 480 per le vga e un 360 in basso o davanti per cpu e eventualmente scheda madre. Quindi questa dovrebbe essere la lista dei pezzi che andrei a comprare: RADIATORE ALPHACOOL UT60 480 RADIATORE ALPHACOOL UT60 360 POMPA SANSO 12V 2X EK-WATERBLOCK 7970 + BACKPLATE La vaschetta è un'incognita.Mi piace tantissimo la frozenq liquid fusion v reservoir - blue,ma non la trovo in giro da nessuna parte,solo in un negozio all'estero ma costa un botto,vale tutti quei soldi o è solo estetica? Mi servirebbe poi un wb per la scheda madre (non ne ho trovati o ho cercato male) e qualcosa per gestire le ventole(almeno una decina),mi sapreste consigliare qualcosa? nell'arco di tre mesi vorrei prendere tutto,l'esborso non è indifferente. Grazie a tutti
  13. Ciao a tutti.Allora,mi sono preso qualche giorno per riflettere e alla fine ho deciso di farmi il liquido,maho davvero bisogno di qualche consiglio.L'idea iniziale era di liquidare solo il processore,adesso invece vorrei fare un lavoro completo,incluse le 2 vga,ma qui iniziano i problemi.Non vorrei mettere un radiatore esterno,ma tenere tutto dentro il case e l'idea era questa: 1 rad 140 per il processore da posizionare in basso nel case,nello spazio davanti all'alimentatore 1 rad 360 per la coppia di vga Preferirei un solo radiatore,ma non so se ne varrebbe la pena,sempre che un rad da 140 sia sufficiente per il processore,ma un 280 non saprei proprio come e dove metterlo. Ma quale pompa potrei scegliere? La PHOBYA DC-12 400 potrebbe bastare?
  14. Ciao grazie per le risposte.In effetti i pezzi che avevo descritto,rad,sanso ecc erano solo esempi,avrei preso quella pompa eventualmente in seguito per passare a liquido anche le vga,ma se ho ancora il dubbio sul processore figuriamoci il resto!ho provato a guardare un po' in giro ma dato che non ho esperienza in questo ambito ho mille e più dubbi.Ad esempio,stavo guardando questa offerta: Dati Tecnici Kit: Contenuto confezione: EK-Supreme LTX UNI CSQ 2013 CPU Cooler EK-DCP 2.2 X-RES Tanica + Pompa EK-CoolStream RAD XT 360 Radiator (360 mm) 6x Compression-Fittings EK-CSQ G1/4 pollici da 16/10 mm - placcato nickel 3x Ventole EK-FAN Silent 120 mm (1.600 rpm) Accessori per il montaggio su CPU AMD/INTEL 2m di tubo nero EK-TUBE ZMT (16/10 mm) 100 ml di addittivo concentrato EK-Ekoolant UV Blue (da diluire in 1 litro) Pasta termica Compatibilità: Intel Socket LGA 775, 1155, 1156, 1366, 2011 AMD Socket AM2, AM2+, AM3, AM3+, FM1, FM2, 939, 754, 940 verrebbe 181 euro esclusa speizione,ma li ale?intono ai 200 euro potrei trovare di meglio?
  15. Ciao a tutti avrei bisogno di qualche consiglio,per capire se vale la pena passare o no a liquido il processore,un i7 2600K,tenuto a default,ma vorrei fare un po' di overclock Al momento ho un dissipatore NOCTUA NH-D14,mi ispirava l'idea di liquidarlo,ma non conosco gli impianti a liquido e non so se avrei un netto miglioramento delle temperature. Il case è un CORSAIR OBSIDIAN 800D,quindi spazio ne ho.pensavo a una soluzione AIO,come il CORSAIR H100,oppure un impianto da montare pezzo per pezzo,tipo una cosa così: radiatore XSPC Xtreme Radiator RX360 V3 - 360mm pompa sanso pdh054 vaschetta EK Water Blocks EK-RES X3 150 la spesa sarebbe decisamente più alta,ma il rendimento? Come dicevo non cerco un oc esagerato,ma un daily tranquillo,anche per sfruttare al meglio il crossfire di 7970 Grazie a tutti
×
×
  • Create New...