Jump to content

stedb81

Members
  • Posts

    5
  • Joined

  • Last visited

About stedb81

  • Birthday 11/18/1981

stedb81's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

10

Reputation

  1. Grazie liberato87 sei veramente un guru dell'aquaero !!! Scusami ho ancora qualche dubbio.... "se vuoi collegare l mps tramite usb poi non puoi visualizzare il flusso tramite aquaero, quindi non puoi accedere ad alcune funzioni tipo il calcolo della potenza dissipata (dove appunto devi selezionare o flow1 o flow2 dell aquaero, non puoi dire vallo a leggere dall mps tramite usb; per questo si usa l aquabus)." Quando dici con l'usb non puoi visualizzarlo il flusso e selezionare flow 1 e 2, intendi tramite Aquero fisicamente sul display perchè giustamente usa aquabus che in questo caso non è collegato. Ma su aquasuite dato che sfrutta usb lo vede e posso selezionare flow 1 e 2 e tutto il resto che mi ritrovo sul display dell'aquaero oppure basta che non lo vede uno non lo vedono entrambi? :hypo: Se il problema è solo dove visualizzarlo sul display aquaero o aquasuite ma ho sempre le stesse identiche possibilità di verifica e regolazioni (allarmi, flow1/2, temp, power, rpm.... di ogni singolo device collegati tutti solo con usb) io preferisco aquasuite dove tramite usb può comunicare a tutti i prodotti o no? Se purtroppo non è come dico allora se lascio collegato entrambi aquabus e usb cosa succede che mi ritrovo doppioni su aquasuite e devo regolare due volte le cose? "...Singolo loop con una pompa D5 si dovresti farcela. comunque io ti consiglio di prendere una pompa classica" In che senso classica? perchè?
  2. Grazie mille per le delucidazioni!!! Riprendo il tuo esempio del collegamento di un flussimetro mps. Con usb è un nuovo device e lo gestisci da solo. Invece tramite aquabus, ti compare nella lista dei flow dell aquaero. Ma le funzioni riportate con usb o con aquabus sono uguali o meglio mi ritrovo la stessa schermata allarmi, temp, rpm..... "...non puoi gestire due flussi sullo stesso canale. è un canale di lettura, come fa a leggere due flussi diversi se è un canale solo?" Pensavo che è come un Hub Usb dove posso vedere e gestire piu cose insieme. [ATTACH=CONFIG]34532[/ATTACH] "se intendi i pwm (vedi foto) quei connettori da 12v a 2 pin, quelli non c'entrano niente con ventole pompe ecc.. ma possono essere utilizzati ad esempio per i LED PWM 1/2 – These are ..." Questo lo letto ma non capivo se si può collegare Esempio due strisce di 30 cm da 25 led non RGB su PWM 1/2 e posso nel menù aquaero spegnerle o accenderlo. Oppure quelle due connessioni fanno solo da alimentazione e devo prendere io un interruttore? ma a questo punto li posso collegare alla psu con interruttore o no? "è un rilevatore tachimetrico.. ti legge gli rpm di cosa ci sta attaccato. serve ad esempio per impostare gli allarmi se è a 0 o sotto o sopra un valore prestabilito" Cioè è solo per l'allarme non per regolazione. Esempio a 500 rpm attiva questa ventola collegata sulla connessione RPM aquaero? "io ho avuto 3 aquacomputer highflow a girante ed erano silenziosi" Se posso chiedere perchè hai avuto? non ti soddisfavano? "...ho da tempo in cantiere una guida su aquaero, perferifiche varie e aquasuite" Pronti!!!! le posso avere con i collegamenti? Ultima domandina-inainaina.... secondo te nel mio progetto basta Una pompa aquacomputer D5 usb quindi un solo loop vedendo che c'è un monsta 480 e forse molto più avanti due vga ?
  3. Grazie mille per le risposte ora già qualcosa è più chiaro!!! :clapclap: Una pompa D5 quindi un solo loop può bastare pensando anche di aggiungere forse un'altra scheda video quindi sli? :cheazz:
  4. Ciao a tutti! sono un nuovo arrivato in questo forum ma in realtà vi seguo da dietro le quinte come in altri forum da qualche anno. I prodotti per ora sicuri che acquisto sono: 01 Alimentatore Corsair Ax1200i 01 Phanteks Enthoo Primo 16 Fan Akasa Apache 12cm AK-FN058 01 Radiatore Alphacool xt45 480mm 01 Radiatore Alphacool Monsta 480mm 04 Waterblock Cpu-Ram–MB-Gpu (vedremo più avanti per la scelta e forse metterò due schede grafiche) 01 Controller Monitor Aquaero 6 PRO 02 AquaComputer MPS 400 Flow Sensor 02 Pompe Aquacomputer D5 con Usb Aquabus per Aquaero 01 Reservoir Koolance RP-452X2 rev 2.0 Di seguito le domande che non trovo una risposta per Aquaero 6 pro. Qual'è la differenza se collego per lo stesso prodotto l'usb alla scheda madre oppure l'aquabus all'aquabus dell'aquero oppure c'è un guadagno o funzione in più se collego entrambi? Sull'aquaero la connessione Aquabus High sdoppiato con l'adattatore Y riconosce in modo separato tutti i prodotti collegati e si può gestirli singolarmente? Sull'aquaero la connessione Flow si può sdoppiare con l'adattatore Y riconosce in modo separato tutti i prodotti collegati e si può gestirli singolarmente? Ho visto che l'aquaero 6 non ha l'attacco reset come la versione 5. Quindi la connessione Relay dell'aquaero come si collega cambiando solo l'adattatore da 2 a 3 pin? Cosa servono le connessioni PWM sull'aquaero? Se collego 1 o 2 striscie da 20-30 led oppure anche solo 4 Led NON RGB, funziona? C'è nel meno la voce per accenderli e spegnerli? Cosa serve la connessione RPM dell'aquaero? Solo per collegare una ventola che si attiva in caso di allarme? AquaComputer MPS 400 Flow Sensor fanno bene il loro lavoro per 50€ cadauno? Ho letto che non sono precisi anzi bisogna settarli manualmente Ma sono silenziosi perchè non sono meccanici con la rotella. Cosa ne pensate o alternative? Ho visto ieri sul sito EK un nuovo controller EK-Ascendacy con display. Secondo voi è meglio di Aquaero 6? Cosa ha in più o in meno? 50 watt per canale ma veri ?!?! Devo dire che questo EK-Ascendacy mi sta facendo pensare molto.... Ringrazio anticipatamente e infinitamente chi mi aiuterà!
  5. Ciao a tutti!!!! Mi chiamo Stefano e sono qui perchè voglio acquistare un desktop nuovo con raffreddamento liquido completo quindi ho bisogno di consigli! Ebbene si uno di voi!!!
×
×
  • Create New...