Jump to content

Napstar93

Members
  • Posts

    89
  • Joined

  • Last visited

About Napstar93

  • Birthday 07/03/1993

Computer Desktop

  • Scheda Madre
    P5Q-Deluxe
  • Processore
    Intel Core2 E7500
  • Ram
    4GB Kingstone
  • Scheda Video
    ATI 4870

Notebook

  • Notebook
    Hp Pavilion dv5

Napstar93's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

10

Reputation

  1. Ciao grazie per i consigli, secondo te a quanto potrei vendere scheda madre e processore? Tenendo ovviamente le RAM grazie!
  2. ti ringrazio per la risposta! Ho capito grazie per le informazioni! Quindi mi consigli nuovamente di tenere la configurazione attuale cambiando solo scheda grafica. Ma il mio problema rimane quello della "trasportabilità". Se invece volessi cambiare solo la scheda madre, prendendone una Micro o Mini, cosa mi consigli? Io avevo pensato ad una MSI z97, ma probabilmente non supporta la mia CPU giusto? Vorrei prendere (se esiste) una scheda madre che sia compatibile con la mia CPU e anche con quelle di 4 o 5 generazione, cosi da poter effettuare volendo un upgrade in futuro, pensi esista qualcosa del genere? Grazie
  3. Buongiorno scusami se non ho più risposto! Comunque per mi sa che prenderò la 970, ma in questi giorni pensavo ad una configurazione nuova (componenti nuovi) sempre facile da trasportare, quindi micro o mini itx, sapresti consigliarmi qualcosa? Come budget siamo sulle 700-800€ Grazie!!!
  4. Quale sceglieresti tra MSI GTX 970 e Asus Strix 970?
  5. Gioco a 1080p, per quanto riguarda i filtri di solito con la 550ti giocavo con i dettagli "consentiti", con la 4870 con i dettagli bassi. Diciamo che se ho una scheda video recente (ed anche prestazionale) con i giochi recenti potrei giocare anche a dettagli Alti no? Comunque l'attesa non è un problema, dovrei prenderla in ogni caso a inizio-metà febbraio.
  6. Ti ringrazio per la risposta! Secondo te conviene aspettare la GTX 960?
  7. Secondo te quindi basterebbe cambiare scheda video? Comunque ho dimenticato a inserire l'alimentare nella lista attuale, che è un Corsair TX850w.
  8. Salve ragazzi! Come va? E' da tanto che non aggiorno il mio PC! Ho 500€ da spendere per poter aggiornare la mia attuale configurazione per poter giocare ai nuovi giochi che stanno per uscire! Sono qui per chiedere il vostro aiuto! Partendo dalla configurazione attuale: Intel I7 2600k Asrock Fatality Z68 Pro Gen 3 G.Skill Ripjaws-X F3-17000CL11D-8GBXL 2133MHz 8GB (2x4GB) SSD Crucial RealSSD M4 128GB Scheda Video: ATI HD 4870 ( avevo la GTX 550Ti ma si è rotta ) Masterizzatore Interno Blu-ray Sony BD Monitor HP 23" HD WD Blue 500 Gb x2. Case Thermaltake Element V. Cosa si può cambiare secondo voi? Ovviamente la VGA è da cambiare sicuramente, sono orientato verso una Nvidia, però lascio a voi i consigli! Vorrei cambiare il case me ne serve uno più piccolino/funzionante da poter trasportare facilmente in macchina. Il monitor, può andare bene quello che ho per adesso. :n2mu: Grazie a tutti !!! Buona Domenica. P.S. non faccio OC!!
  9. Buongiorno ragazzi! Il problema sembra essersi risolto dopo l'aggiornamento al firmware (070H), ho lasciato il pc acceso tutta la notte a scaricare, questa mattina l'ho trovato senza problemi, oggi faccio la prova per vedere se giocando si freeza! Comunque ho notato che adesso HD Tune mi da qualche informazione in più con questo firmware, tipo lo stato di healt dell'ssd, le info, ah! ecco, ho fatto anche un benchmark sempre con hd tune vi posto i risultati! Vanno bene come valori?? HD Tune: M4-CT128M4SSD2 Benchmark Transfer Rate Minimum : 321.0 MB/sec Transfer Rate Maximum : 370.5 MB/sec Transfer Rate Average : Access Time : Burst Rate : CPU Usage : Grazie a tutti per l'aiuto! Siete grandi!
  10. Ciao, grazie per la risposta, sinceramente no, non ho mai aggiornato il firmware dell'ssd. Ad ogni modo lo ho da 1 anno e non ho mai avuto di questi problemi, come faccio a sapere che versione di firmware ha il mio? Grazie!
  11. Niente da fare, ho cambiato cavetto e porta sata, ma nulla, si è bloccato 20 minuti fa, e come al solito per farlo ripartire ho dovuto spegnere e riaccendere il pc. Ho fatto anche una scansione con l'antivirus ( Zone Alarm Free ), e non ha trovato nessun virus, adesso invece la sto facendo con Malwarebytes. Cos'altro posso fare? Un Secure Erase risolverebbe il problema? Grazie ^^
  12. Ciao, grazie per la risposta! Ho cambiato porta sata e cavetto! Vediamo se riscontro problemi ^^ Grazie
  13. Ciao, grazie per la risposta! Comunque, ho installato HD tune, ho fatto una verifica per i settori danneggiati, e non ha trovato errori! nella sezione health status non mi da nulla invece. Cos'altro posso provare? grazie
  14. Salve ragazzi! Come state !? Vi descrivo il più brevemente possibile il problema che ho avuto oggi pomeriggio e pochi minuti fa. Vi descrivo la mia configurazione se puo aiutare: MOBO: ASROCK FATAL1TY Z68 PROFESSIONAL GEN3 CPU: INTEL CORE I7-2600K SSD: CRUCIAL REALSSD M4 128GB 2.5 RAM: DDR3 G.SKILL RIPJAWS-X F3-8GB VGA: ATI RADEON 4850HD 2GB. OS: Win 8 64bit Ecco il problema: oggi pomeriggio sono uscito di casa verso le 14, ho lasciato il pc acceso a scaricare, quando sono tornato verso le 16:30 ho trovato il pc riavviato, con la scritta da parte del bios, che diceva che non trovava nessun hard disk e che non poteva continuare. Ho provato a entrare nel bios, per vedere se vedeva l'ssd, ma nulla, vedeva soltanto i due HD da 500gb che uso per storage. Ho spento il pc per una mezz'ora e riaccendendolo è ritornato tutto alla normalità. Ma poco fa mentre giocavo ad un MMO, il gioco si è freezato, ma il pc "continuava" a funzionare, perchè sentivo la musica che avevo di sottofondo, provo dal task manager a chiudere il gioco, ma il pc si freeza del tutto, sono costretto a riavviarlo dal tasto di reset. Stessa cosa al riavvio, non mi vede più l'ssd, spengo il pc per un pò, e lo riaccendo e funziona. Secondo voi è un problema di SSD? o di altro?... Grazie P.S L'ssd ha 1 anno.
  15. Ciao Tom! Grazie per l'interessamento , comunque per quanto riguarda la pro4-m dici questa ? Offerta, Vendita Scheda Madre AsRock Z77 Pro4-M Socket 1155 Intel Z77 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX - z77 pro4-m o questa? Offerta, Vendita Scheda Madre AsRock H77 Pro4-M Socket 1155 Intel H77 DDR3 SATA3 USB3 VGA DVI HDMI MicroATX - H77 Pro4-M Grazie
×
×
  • Create New...