Jump to content

AMD potrebbe ritardare la serie Ryzen 4000 basata su Zen 3 a causa della mancanza di concorrenza


principino1984

Recommended Posts

amd ryzen 4000 8ea25

Le CPU AMD sono attualmente in posizione predominante e in alcuni casi in "outselling" verso controparti Intel con un rapporto quasi di 2a1! Le ultime indiscrezioni affermano addirittura la possibilità di un ritardo del lancio della famiglia Ryzen 4000 a causa della enorme popolarità e performance della attuale serie Ryzen 3000!

Dopo essere stata la seconda scelta per oltre dieci anni, AMD ha fatto un importante ritorno nel mercato delle CPU con la sua architettura Zen, e ora il chipmaker sta cercando di massimizzare il suo vantaggio. La serie Ryzen 3000 di AMD è stata lanciata a luglio 2019 e continua ad essere un "hot selling", annullando anche l'impatto degli ultimi processori desktop Comet Lake-S di Intel.

Secondo la traduzione di un Tweet di Chiakokhua di un articolo di DigiTimes, poiché Ryzen 3000 rimane così popolare, “AMD sta estendendo il suo ciclo di vita e sicuramente non lancerà la prossima serie Ryzen 4000, basata sull'architettura Zen3 e processo EUV di TSMC 7nm , a settembre. La prima serie Ryzen 4000 entrerà in produzione in serie entro la fine del 2020 e verrà lanciata nel gennaio 2021 al CES. Al momento non è chiaro se il processo EUV verrà modificato in 5nm. "

Invece di una nuova serie, AMD farà affidamento sul suo aggiornamento annunciato ufficialmente Ryzen 3000 XT per "stimolare le vendite" per tutto il 2020.

Non tutto è perduto!!! Ci sono alcune prove che affermano il contrario, dato che Gordon Mah Ung di PCWorld riferisce che "[...]fonti dicono a PCWorld di non agitarsi", suggerendo che l'attuale tabella di marcia con Zen 3 che dovrebbe essere lanciata alla fine del 2020 sia ancora accurata.

Fonte DigiTimes



Link to comment
Share on other sites



AMD così facendo commette un grave errore. Intel ha ancora una forte attrattiva per gli utenti interessati solo alle prestazioni in game, certo i prezzi di Intel sono ancora un po' alti ma lanciando la serie 4000 a settembre AMD potrebbe siglare il sorpasso definitivo sul suo rivale storico anche in ambito gaming.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...