• Liquid
  • Posted
  • Hits: 4899

Cooler Master Nepton 120XL: quando le dimensioni contano

CoolerMaster-Nepton-120XL-35Cooler Master come sappiamo è un’azienda con un’esperienza decennale nella ricerca di soluzioni di raffreddamento/dissipazione e nel corso degli anni, sin dall’arrivo dei primi AIO e relativa tecnologia ibrida, ha saputo stare al passo con i tempi. Nel corso di questi anni Cooler Master ha proposto agli utenti tante ed interessanti soluzioni AIO come la serie Seidon, Glacier (per il mercato US), la potente Eisberg ed infine la serie più recente, la Nepton. A distanza di diversi mesi dalla commercializzazione dei modelli Nepton 140XL e 280L, Cooler Master ha deciso di ampliare la gamma di AIO con il Nepton 120XL e il Nepton 240M. Questi due nuovi modelli fanno tesoro dell’esperienza acquisita con i precedenti 140XL e 240M e presentano pertanto alcuni miglioramenti che vedremo nel corso della recensione. Oggi dunque come avrete capito andremo a recensire il Cooler Master Nepton 120XL. Procediamo immediatamente ad analizzarlo.

 

 

 

 

Cooler Master Logo - black

 

Cooler Master è stata fondata con la missione di garantire le migliori soluzioni termiche al mercato.Fin dalla sua fondazione, 20 anni fa, l'azienda è rimasta fedele alla sua missione, emergendo come leader nel settore della dissipazione proponendo prodotti e servizi per società che affrontano ogni giorno il problema del surriscaldamento dei componenti elettrici.Perseguendo la sua missione, Cooler Master vuole assolutamente rispondere alle esigenze dei suoi clienti. Negli anni è diventata il punto di riferimento sul mercato mondiale per quanto concerne le soluzioni termiche in ambito informatico ed ha costruito la propria reputazione sull'innovazione delle tecnologie, il design e nell'offrire servizi di qualità. L'attuale linea di business di Cooler Master comprende un arco di soluzioni termiche per un grande range di applicazioni. La sua sfera di prodotti spazia dagli heat sinks e ventole ai componenti quali chassis, alimentatori, macchine per l'industria, impianti per le telecomunicazioni e molti altri dispositivi.

Il successo di Cooler Master lo si deve al suo insistente impegno verso la qualità, come dimostrato dalla Certificazione ISO 9001 ottenuta dai suoi principali stabilimenti di Taiwan. Le stesse linee guida e procedimenti ISO vengono rigorosamente applicati negli stabilimenti di produzione in Cina. Cooler Master ha inoltre implementato il numero di protocolli analitici e di verifica per assicurare il massimo della qualità. Inoltre, l'impegno di Cooler Master al progetto della qualità si estende anche alla produzione in ogni suo aspetto e ai servizi.

 

Prev
Next »