• Air
  • Posted
  • Hits: 4562

Recensione SilenX iXtrema IXG-80C

Recensione SilenX iXtrema IXG-80CCi accingiamo a provare un dissipatore costruito dalla casa americana SilenX che è specializzata nella produzione di componenti per il raffreddamento (ventole, dissipatori per CPU, GPU e memorie) la cui principale caratteristica è la silenziosità.


Il dissipatore in questione è il SilenX iXtrema IXG-80C che sia come aspetto che come specifiche dichiarate dal costruttore si presenta veramente bene.

Il dissipatore si presenta nella tipica scatola trasparente in cui è possibile apprezzare le generose dimensioni nonché la ventola una 8 cm di colore chiaro con dei led posti al centro della ventola.

 

 

 

Image   Image

        Vista frontale del dissipatore nella sua confezione                       Vista posteriore del dissipatore nella sua confezione

 

 

 

All’interno della confezione oltre al dissipatore troviamo

  1. 8 dissipatori per le memorie;

  2. La staffa di montaggio;

  3. Le torrette distanziatici per evitare il contatto con il PCB e delle rondelle di gomma che evitano il contatto tra queste e il PCB stesso;

  4. Tutte le viti necessarie;

  5. Il potenziometro che consente di variare la velocità di rotazione della ventola;

  6. Un adattatore molex 5 pin a molex tre pin che consente di alimentare la ventola a 12V (molex 3 pin arancione) e 5V fissi (molex 3 pin bianchi) qualora non si volgia utilizzare il potenziometro in dotazione.

 

Image

 

Image

Accessori corredati al dissipatore

Prev
Next »