• Air
  • Posted
  • Hits: 4322

Recensione Antazone Dissipatori per RAM

Recensione Antazone Dissipatori per RAMRecensione Antazone Dissipatori per RAMLa maggior parte dei banchi di ram in commercio, ormai è gia provvista di dissipatori per il calore, solitamente questi vengono montati su memorie ad alte prestazioni dove anche pochi gradi di temperatura fanno la differenza. Ma ci sono produttori, in questo caso Antazone,  che offrono la possibilità di montarli, anche su ram economiche che non hanno di suo un kit installato.


Antazone è un nuovo brand, con sede in Nord america, che sta orientando la sua produzione sulla creazione di dissipatori 
per CPU, GPU, Hard Disk, Chipset scheda madre e RAM.
E' un marchio ancora poco conosciuto, pochi negozi (almeno in Italia) trattano i loro prodotti: sul sito www.antazone.com è presente una lista completa dei distributori dei loro prodotti in tutto il mondo. Per l'Italia il distributore è enTEC Group GmbH, ad Amburgo.

In redazione, la Antazone ci ha mandato 2 kit di dissipatori per ram: uno in alluminio e uno in rame.

Partiamo dalla scatola:

Image

All'interno, oltre alle 2 barrette dissipanti, troviamo:

Image

  •   Le istruzioni di montaggio;
  •   Una strisciolina di pasta termoconduttiva biadesiva;
  •   2 grappette;

Image

Il kit in rame, è trattato a specchio, che lo rende adatto anche per un uso da modding.

Passiamo al montaggio:

Per un ottimale scambio di calore si consiglia di togliere tutte le eventuali targhette posizionate sui chip di memoria (in questo caso però decade la garanzia).

Prendete una della due barrette dissipanti, e dopo aver tolto la protezione, andatela e posizionare su un lato del vostro banco di ram, ricordandovi di lasciare almeno 2mm nella parte superiore: il metodo di aggancio, è a mò di cerniera, e quindi richiede un po di "gioco".

Image

Prendete poi la seconda barra, e andatela ad incastrate con la prima nelle apposite fessure (nella parte superiore), e con l'inserimento delle grappette,
andate a completare il tutto.

Image   Image

Ecco come si presentano i vostri banchi di ram alla fine dell'operazione.
Image

Image
Abbiamo quindi semplicemente dimostrato, come sia possibile raffreddare al meglio le nostre value ram in pochissimi passaggi. Il kit in dotazione è completo, la manifattura è buona come i risultati ottenuti daltronde...brava Antazone!

Si ringrazia Antazone per averci fornito il kit in esame.