25 Ottobre 2014
Feed RSS Facebook Twitter Google Plus Linkedin Youtube

Raijintek Ereboss, Themis e Aidos: una nuova realtà nel mercato dei dissipatori

intestazOggi abbiamo il piacere di presentarvi ben tre recensioni, di un nuovo marchio che si appresta al debutto sul mercato mondiale. Stiamo parlando del produttore euro-asiatico Raijintek, che ci ha gentilmente concesso in prova tre modelli: Ereboss, Themis ed infine il piccolo Aidos. Si caratterizzano per un design a singola torre, classico se vogliamo, però con un prezzo di commercializzazione particolarmente aggressivo, e design ottimizzati per le performance, ma nel silenzio. Il produttore rilascerà molto presto informazioni sulla linea di PSU e Chassis, quindi restate sintonizzati sul nostro portale per ulteriori news al riguardo. Procediamo dunque all’analisi, buona lettura.

 LOGO

Raijintek è una realtà che apre ufficialmente i battenti proprio oggi, in data 22 luglio 2013. Cosa spinge alla creazione di un nuovo brand in un mondo tanto affollato di proposte? Sicuramente un know-how già ben consolidato. CEO di Raijintek è Tony Sahin, che proviene da una pluriennale esperienza in Xigmatek. Cosa possiamo aspettarci dai prodotti Raijintek? Per ora, in questo periodo di crisi, sembra che Raijintek punti a prodotti dal prezzo di commercializzazione molto basso, facendo del rapporto prestazioni/prezzo il suo punto di forza. Il suo biglietto da visita per XtremeHardware sono tre dissipatori di fascia medio/bassa: Ereboss, Themis e Aidos. Il trailer dell'azienda sembra proporre una vasta gamma di prodotti di fascia alta, quindi possiamo aspettarci prodotti di calibro ben più alto dei modelli analizzati oggi.

 

 

">

 

Abbiamo testato i tre dissipatori sulla nostra rodata piattaforma di test avente il socket Intel LGA 1366. Al fine di garantire una suite di test simile a quella dell’utente finale, abbiamo utilizzato un processore della famiglia Nehalem i7 920, revisione D0. Dato che il nostro interesse è  replicare le diverse condizioni di utilizzo ed offrirvi un servizio migliore, sono stati eseguiti diversi test. Il processore è stato messo sotto carico con il programma Prime95, alle seguenti impostazioni: a default, a 3.4GHz ed a 4.0GHz.  Sarà analizzata la configurazione stock, comprendente la ventola in dotazione, in configurazione Push, testata con due impostazioni di velocità (800RPM e Max RPM).

  

Rimandiamo al capitolo “Configurazione di test” per le impostazioni utilizzate ed i dettagli. Data la tipologia di dissipatore, sarà consigliabile utilizzarlo in cabinet di grandi dimensioni, ma dato il peso relativamente contenuto, non serviranno schede madri aventi PCB particolarmente elaborati, dotati di un numero elevato di layer.

Il prezzo proposto ammonta rispettivamente a circa 34,90 euro, 23,90 euro e 14,90 / 15,90 euro, per il dissipatore Ereboss, Themis e Aidos!

 

 

Comments  

 
#1 megthebest 2013-07-22 19:06
ottima recensione|

un bel trio che fa del prezzo l'arma forte!
 
 
#2 micka 2013-07-24 14:24
ottima recensione come sempre! buoni prodotti e prezzo accettabile. :)
 
 
#3 Nikolaj 2013-07-25 01:05
grazie :)
 

Devi Registrarti / Loggarti per poter commentare.

Pubblicità

Pubblicità

RECENSIONE Creative SB Tactic 3D ALPHA

RECENSIONE Creative SB Tactic 3D ALPHA

Creative ha da poco lanciato sul mercato 2 cuffie appartenenti alla famiglia Sound Blaster, molto famosa soprattutto ai giocatori per i suoi prodotti relativi all'audio...

Leggi tutta la recensione sul Forum

Siti Affiliati

XtremeShack