02 Agosto 2014
Feed RSS Facebook Twitter Google Plus Linkedin Youtube

Arctic Cooling Hybrid 7970, una piccola rivoluzione

intestazioneDopo l’accurata analisi di molte soluzioni Arctic Cooling per il raffreddamento delle schede grafiche, oggi vi presentiamo quello che per il marchio svizzero rappresenta la naturale evoluzione delle soluzioni fin d’ora immesse in commercio e, se vogliamo, la prima immissione in commercio del più avanzato sistema attualmente nel mercato. Si tratta dell’Accelero Hybrid, primo dissipatore aftermarket basato su un sistema a liquido all-in-one, nella sua revisione compatibile con l’intera serie AMD: “HYBRID 7970”. Scopriamo insieme le sue potenzialità, la struttura, la compatibilità ed eventuali modifiche che possiamo apportare.

 

 

 

 

l arctic cooling logo

 

L’azienda svizzera Arctic è molto famosa per aver immesso nel mercato alcune delle soluzioni più interessanti sotto il rapporto prezzo/prestazioni: ricordiamo ad esempio, nel campo dei dissipatori per GPU l’eccellente Accelero S1 oppure la serie Xtreme che tutt’oggi continua a mietere successi. Il dissipatore odierno è na nuova linea produttiva ma si è già classificata ai primi posti in termini prestazionali, e come vedremo ha ben ragione d’essere la nuova punta di diamante nel suo settore di appartenenza. Vi riportiamo la lista dei dissipatori recensiti fin d’ora, del medesimo marchio:

  • Arctic Cooling Accelero S1 + Turbo module
  • Arctic Cooling Accelero Xtreme 7970
  • Arctic Cooling Mono Plus
  • Arctic Cooling Hybrid 7970 (Oggi recensito)

 

Arctic propone anche la versione non 7970, quindi semplicemente la “Hybrid”, che ha una compatibilità estesa anche alle soluzioni NVIDIA, ma non alla serie HD 7900 di AMD.

 

00002 ARCTIC HYBRID7970 WWW.XTREMEHARDWARE.COM

 

Vi riportiamo le caratteristiche tecniche principali del prodotto:

  • Performance ai massimi livelli
  • Unità a dissipazione attiva e colla termica per temperature minori delle RAM e VRM
  • Sistema a circuito chiuso, senza la minima necessità di manutenzione
  • Il dissipatore più leggero in commercio: 363g
  • Tutte le ventole sono a controllo di temperatura, PWM, da parte della scheda grafica
  • 2 anni di garanzia della casa
  • Lavoro nel silenzio più assoluto

 

 

Qui di seguito una immagine delle potenzialità del modello, su di una GTX 680 reference (modello “Hybrid” classico, senza “7970”)

 

performance

 

In relazione al modello Hybrid, questa è la lista della compatibilità:

 

compatib HYBRID

 

Riportiamo il link al sito arctic cooling:

http://arctic.ac/en/

ed alla pagina di presentazione del modello:

http://www.arctic.ac/en/p/cooling/vga/569/accelero-hybrid.html?c=2182

 

Comments  

 
#9 RIC3 2012-10-26 10:44
ma infatti già così ho visto dei miglioramenti ,con l'uso di questo dissipatore,dat o poi che la dirctuii ha un ottimo sistema di alimetazione rispetto alla referenca,con questo dissipatore si può aumentare ulteriormente l'overclock?o sbaglio?
 
 
#10 Nikolaj 2012-10-26 11:03
non sbagli, anche se però è un discorso complesso. In relazione alla 670 posso dirti poco, non ce l'ho avuta sotto mano e non so bene quanto necessitano di essere dissipate. Mi piacerebbe molto acquistare una termocamera ad infrarossi ma il costo al momento è proibitivo. Sarebbe fantastico però, specialmente per foto sotto carico del pcb posteriore, con gli hot spots di temperatura.
 
 
#11 Le085 2012-10-26 11:44
Per un utilizzo quotidiano direi che metterlo su una 670 direct cu II è abbastanza inutile. Ha già un ottimo dissipatore e ti costa più del dovuto. L'ideale è prendere un modello con dissipatore reference che non costi troppo. Però per le 670 reference ha poco senso perchè molte hanno il PCB corto e la ventola dei VRM spara fuori dalla scheda :D
 

Devi Registrarti / Loggarti per poter commentare.

Pubblicità

RECENSIONE Creative SB Tactic 3D ALPHA

RECENSIONE Creative SB Tactic 3D ALPHA

Creative ha da poco lanciato sul mercato 2 cuffie appartenenti alla famiglia Sound Blaster, molto famosa soprattutto ai giocatori per i suoi prodotti relativi all'audio...

Leggi tutta la recensione sul Forum

Pubblicità

Siti Affiliati

XtremeShack