31 Luglio 2014
Feed RSS Facebook Twitter Google Plus Linkedin Youtube

ARCTIC Breeze: forza Italia !

INTROTempo di mondiali, l’estate avanza ed il caldo di certo non aiuta. ARCTIC, in vista dei mondiali di Calcio 2014, ha rilasciato in commercio un prodotto leggermente sui generis, ovvero una ventola esterna alimentata mediante un connettore USB. E’un accessorio indubbiamente carino, sicuramente non di vitale importanza, ma in assenza di un condizionatore potete stare certi che qualche soddisfazione ve la concederà. Analizziamola brevemente.

ARCTIC Accelero Twin Turbo III : in economy, ma sempre al top delle performance

Twin Turbo III 00015Dopo la pubblicazione degli articoli relativi ai dissipatori ARCTIC Hybrid 2 - 120 e Accelero Xtreme IV, oggi vi presentiamo l'ultima analisi tecnica del terzo ed ultimo modello fatto uscire in commercio dal famoso produttore svizzero. Stiamo parlando del Twin Turbo III; questo dissipatore mantiene esattamente le stesse caratteristiche e peculiarità dei modelli precedenti per quanto riguarda alcuni elementi, tra cui il gigantesco backplate e i pad termici posteriori. Presenta due ventole ed un radiatore di grandi dimensioni, analizziamolo dunque nel dettaglio. Sarà testato su una AMD R9 290, quindi la stessa degli articoli precedenti e sebbene non sia compatibile sulla carta, all'atto pratico lo è. Buona lettura !

ARCTIC Accelero Xtreme IV: la quarta revisione di un classico

Xtreme IV 00032Dopo la pubblicazione dell'articolo relativo al dissipatore ARCTIC Hybrid 2 - 120, oggi avrete il piacere di leggere la recensione della quarta evoluzione dell'Accelero Xtreme, il modello top di gamma ad aria del produttore svizzero. La serie denominata Accelero Xtreme è stata una tra le più commercializzate nel settore dei dissipatori ad aria, poiché grazie all'enorme radiatore ed alle sue tre ventole da 92mm, è sempre riuscita ad abbattere le temperature delle componenti onboard e diminuire drasticamente l'impronta acustica. Questo modello verrà analizzato sotto il punto di vista termico ed acustico e verrà comparato ai modelli recensiti fin d'ora, su di una AMD R9 290 reference Sapphire. Buona lettura.

Thermalright HR-22: il nuovo monolito semipassivo

226a

Era da tempo che non venivano rilasciati modelli top di gamma con funzionalità semipassive/passive. È arrivato il momento: oggi abbiamo il piacere di presentarvi il nuovissimo modello in casa Thermalright, l’HR-22. Un vero monolito dalle caratteristiche impressionanti: pesante 1120g, 8 heatpipes da 8mm e un dotto di aerazione posteriore data la sua modalità passiva/ semipassiva. Verrà analizzato sulla piattaforma da 130W di TDP Intel con socket 2011, con un 3930K fino a 4.5GHz. Buona lettura !

Noctua NH-D15: quando si rasenta la perfezione

NHD15 00077Noctua NH-D14, chi di voi ricorda questo nome? Per i non addetti al settore, è stato un dissipatore CPU che ha retto la prova del tempo, con un rapporto performance/dBA difficilmente equiparabile. Bene, oggi analizzeremo la sua nuova evoluzione, il modello Noctua NH-D15 ! La struttura è sempre a doppia torre, ma sono state adottate delle soluzioni molto interessanti tra cui un profilo inferiore che permette una compatibilità decisamente migliore con RAM ad alto profilo, oltre all’adozione di ben due ventole da 15mm Noctua NF-A15. Le prestazioni saranno molto elevate, la silenziosità tendenzialmente contenuta e la solita, impressionante, qualità Noctua. Signori e signore, procediamo. Buona lettura.

Pubblicità

RECENSIONE Creative SB Tactic 3D ALPHA

RECENSIONE Creative SB Tactic 3D ALPHA

Creative ha da poco lanciato sul mercato 2 cuffie appartenenti alla famiglia Sound Blaster, molto famosa soprattutto ai giocatori per i suoi prodotti relativi all'audio...

Leggi tutta la recensione sul Forum

Pubblicità

Siti Affiliati

XtremeShack